Dexter: New Blood

Dexter: New Blood | CiakClub.it

Dexter: New Blood è il primo show spin-off nato dal personaggio di Michael C. Hall, uno dei volti più longevi nel panorama seriale d’anni 2000. Nonostante la fine tragica della serie madre, per anni i creatori hanno parlato della possibilità di riportare il personaggio su schermo. Otto anni dopo ci sono riusciti, con una serie sequel ambientata in tutt’altro luogo rispetto alla Miami originale.

Dexter: New Blood ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, riuscendo a ricongiungere tutti gli spettatori dispersi della serie madre. Anche per questo motivo sembrava esserci l’intenzione di continuarla con una seconda stagione, nonostante l’epilogo costringesse a un “passaggio di testimone” di padre in figlio. La serie però è stata cancellata con l’intenzione di concentrare le energie su un nuovo prequel sempre su Dexter Morgan.

Trama

Dexter: New Blood è la miniserie sequel della celebre serie tv Dexter, tratta dai romanzi di Lindsay. L’enorme successo della serie originaria infatti e l’iconicità del serial killer più amato non potevano che portare a pensare a un lavoro successivo.

Lo sceneggiatore Phillips ha affermato che questa non può essere considerata come una stagione 9, ma rappresenta più una serie a sé stante e autoconclusiva, per l’espediente del salto temporale che viene utilizzato sin dall’inizio.

Sono passati infatti dieci anni da quando Dexter Morgan ha dovuto abbandonare Miami, ormai inseguito dalla sua trama di bugie con cui si era nascosto agli occhi del mondo e dei suoi colleghi. La sorellastra Debra è morta e lui si è trasferito, sotto falso nome, nella cittadina innevata di Iron Lake. È riuscito a tenere a bada i suoi spettri e a farsi una nuova vita assieme ad Angela Bishop, nientemeno che la capa della polizia. Ora è Jim Lindsay, un pacifico negoziante.

Ma una scia di omicidi di estrema brutalità inizia a terrorizzare Iron Lake, cittadina tranquilla fino a quel momento. Che la colpa sia proprio di Dexter? Che i suoi spiriti e alcuni dei nemici che credeva sconfitti siano tornati a tormentarlo? Forse l’una, forse entrambe. In ogni caso, questo riaccenderà la sua sete di sangue e lo riporterà al ruolo con cui abbiamo imparato a conoscerlo per decine e decine di episodi: un serial killer di serial killer.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2021

n° Episodi: 10

Trama: Sono passati 10 anni dalla scomparsa del serial killer Dexter Morgan, di cui si erano perse le tracce a seguito di un uragano. Ma Dexter è vivo e dopo diverso tempo di reclusione, si è fatto una nuova vita sotto nuova identità. Ora viene chiamato Jim, ha una ragazza e lavora come un qualsiasi tranquillo dipendente al Fred’s Fish Game. Nessuno sa del suo passato o delle sue pulsioni, che però anche questa volta diventano sempre più difficili da tenere a bada, nel momento in cui una serie di omicidi sconvolge la cittadina di Iron Lake.

Facebook
Twitter
Dexter: New Blood poster

Titolo Originale

Dexter: New Blood

Titolo ITALIANO

Dexter: New Blood

Anno

2021

Canale

Paramount+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

07/11/2021

Data di Uscita Italiana

10/11/2021

Genere

Poliziesco

Produttore

Clyde Phillips, Scott Reynolds, Michael C. Hall, Marcos Siega

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Marcos Siega, Sanford Bookstaver

Attori Protagonisti

Michael C. Hall, Jack Alcott, Julia Jones, Johnny Sequoyah, Alano Miller, Jennifer Carpenter, Clancy Brown

Sceneggiatore

Clyde Phillips, Warren Hsu Leonard, David McMillan, Tony Saltzman, Veronica West, Scott Reynolds, Kirsa Rein

Durata

42-55

Voto IMDB

8.1