Cowboy Bebop (2021)

Cowboy Bebop (2021) | CiakClub.it

Cowboy Bebop del 2021 è la serie live-action ideata da Netflix a partire dall’amatissimo anime omonimo di Shin’ichirō Watanabe risalente alla fine degli Anni ’90, andato in onda per soli 26 episodi dal 1998 al 1999. La serie avrebbe dovuto lanciare una nuova fase per l’azienda, proiettata verso nuovi adattamenti live-action da anime di grande successo, non ultimo ONE PIECE.

Ma l’adattamento si è rivelato un fallimento e sicuramente non all’altezza dell’anime, quindi cancellato dopo un sola stagione. Nonostante le aspettative, che hanno comunque aiutato a far salire le visualizzazioni dello show nelle prime settimane di distribuzione, il prodotto è stato generalmente stroncato come dal pubblico così dalla critica. Questo ha assestato un duro colpo ai piani di Netflix, che ha messo in stand by diversi adattamenti live-action, concentrandosi sul solo ONE PIECE.

Trama

Anime culto di fine Anni ’90 e poi live-action impietoso nel 2021, Cowboy Bebop prende il titolo dal Bebop, un’astronave al centro di mille viaggi, avventure e pericoli in tutto il Sistema Solare. Siamo nel 2071 e l’intero universo è un miscuglio post-punk di vari generi. Il pulp, il noir, lo sci-fi e il western si mescolano intorno alle avventure della Bebop e del suo equipaggio: i cacciatori di taglie Spike Spiegel (John Cho) e Jet Black (Mustafa Shakir).

Il secondo è stato un poliziotto un tempo onesto, ex investigatore dell’ISSP ora costretto a guadagnarsi il pane come cacciatore di taglie. Il primo invece, un membro dell’organizzazione-sindacato criminale Red Dragon. Ma il due è ben presto destinato a diventare un quartetto (con tanto di mascotte), raccogliendo strani personaggi lungo la via.

Innanzitutto la la misteriosa Faye Valentine, una truffatrice di prima categoria in fuga dai creditori, ibernata e ora affetta da perdite di memoria. Poi c’è la geniale preadolescente Radical Ed, destinata a diventare l’hacker della squadra. Chiude il siparietto… un cane: il welsh corgi pembroke di nom Ein, dotato di un’intelligenza superiore al normale.

Ogni loro avventura a caccia di una nuova taglia è un pericolo e l’esito in certo. Ma le cose si mettono decisamente male nel momento in cui Spike, eterno innamorato, decide di volersi riavvicinare a Julia, sua vecchia fiamma nel periodo in cui frequentava i Red Dragon. Non l’avesse mai fatto: questi ultimi tornano a perseguitarlo nella persona di Vicious, il sicario più temibile di tutto il sindacato, un tempo partner di Spike e ora suo acerrimo nemico.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2021

n° Episodi: 10

Trama: Jet Black e Spike Spiegel vagano nello spazio a bordo del Bebop in cerca di nuove taglie da cacciare. Lungo il percorso raccolgono a bordo la misteriosa Faye Valentine, mentre Spike cerca di riallacciare i rapporti con la sua vecchia fiamma, Julia. Nel frattempo, il terribile Vicious li insidia con il gruppo criminale Red Dragon.

Facebook
Twitter
Cowboy Bebop (2021) poster

Titolo Originale

Cowboy Bebop

Titolo ITALIANO

Cowboy Bebop

Anno

2021

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

19/11/2021

Data di Uscita Italiana

19/11/2021

Genere

Fantascienza

Produttore

Marty Adelstein, André Nemec, Jeff Pinkner, Josh Appelbaum, Scott Rosenberg

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Michael Katleman, Alex Garcia Lopez

Attori Protagonisti

John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda, Elena Satine, Alex Hassell

Sceneggiatore

Christopher Yost, Sean Cummings

Durata

37-60

Voto IMDB

6.7