Cape Fear

Cape Fear (serie TV) | CiakClub.it

Cape Fear è una serie remake del lungometraggio omonimo diretto da Martin Scorsese nel 1991. Lo show è sviluppato da UCO, una divisione di Universal Studio Group. Scorsese e Steven Spielberg ricoprono il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nick Antosca, showrunner del progetto. Quest’ultimo è noto per essere ideatore di drammi polizieschi e horror come Channel Zero.

La serie rappresenta la prima collaborazione tra i due noti registi. Il lungometraggio di Scorsese è a sua volta un remake del titolo Promontorio della paura del 1962 diretto da J. Lee Thompson. Nei panni dei protagonisti troviamo Gregory Peck e Robert Mitchum, nella pellicola del ‘62, mentre in quella del ‘91 figurano Nick Nolte e Robert De Niro.

Trama

La trama dei due lungometraggi racconta di Sam Bowden, avvocato di successo la cui vita viene sconvolta quando il passato torna a bussare alla sua porta. Dopo anni di prigione, il maniaco Max Cady inizia a perseguitare Bowden e famiglia, desideroso di ottenere vendetta dopo che il legale è riuscito a farle incarcerare. Cady inizia così a tallonare tutti i membri della famiglia Bowden, minando fortemente la psiche dell’avvocato. 

In questo sadico gioco psicologico viene coinvolta anche la giovane Danielle, figlia dell’avvocato interpretata da Juliette Lewis. Cady diventa sempre più pericoloso, mentre riesce a ridurre la distanza dalle sue prede a punto da convincerli a fuggire. Ma la resa dei conti non è ancora arrivata.

Il killer riesce a seguire le sue prede, dando così inizio alla battaglia finale. Ma la famiglia Bowden è pronta a difendersi con le unghie e con i denti. Cady viene infatti messo alle strette. Rimasti solo lui e l’avvocato, i due iniziano una lotta all’ultimo sangue.

La nuova serie remake riprende il vecchio racconto e lo modifica, portando una storia nuova che riesca ad esaminare l’ossessione per i true crime nell’America del 21° secolo. Secondo la sinossi ufficiale, una coppia di avvocati finisce nel mirino di un pericoloso serial killer proveniente direttamente dal loro passato. Appena uscito di galera, l’uomo è pronto a far piovere la sua vendetta sopra le teste dei due legali, responsabili della sua incarcerazione. 

 

Stagioni

Stagione: 1

Anno:

n° Episodi:

Trama: Dopo anni di reclusione all’interno di una cella minuscola, un pericoloso serial killer è ora a piede libero pronto a vendicare i torti subiti. La vittima da lui prescelta è una coppia di avvocati, sposati, che hanno rivestito i panni dell’accusa nel processo che l’ha visto protagonista. Ora che non ci sono più le sbarre di una gabbia a fermarlo, l’uomo è più pericoloso che mai, pronto a portare la propria interpretazione di giustizia.

Facebook
Twitter
Cape Fear (serie TV) poster

Titolo Originale

Cape Fear

Titolo ITALIANO

Cape Fear

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Thriller

Produttore

Martin Scorsese, Steven Spielberg, Nick Antosca

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures