Berlino

La casa di carta - Berlino | CiakClub.it

Gli ideatori de La Casa di Carta, anch’essi affascinati dal ruolo di Andrés de Fonollosa, è sul suo personaggio che ora si concentrano. Berlino è lo spin-off prequel dedicato ad un inedito colpo, che permette di conoscere alcuni nuovi aspetti della personalità del fratello maggiore del Professore, destinato al decesso nel primo grande colpo de La Casa di Carta, alla fine della seconda stagione.

I creatori hanno parlato di una serie che ha a che fare con “affari sporchi e colletti bianchi, non più solo di ladri” e soprattutto del personaggio di Berlino che fa anche molto ridere. Una nuova banda attorno a Pedro Alonso e un nuovo-vecchio Berlino, negli eventi che precedono la rapina alla Zecca di Stato, che ha capitanato prima di sacrificarsi e morire. Ad allestire questo prequel contribuiscono i numerosi flashback che hanno costellato La Casa di Carta dalla terza parte in avanti.

Trama

Uno dei personaggi più memorabili che abbiamo conosciuto sotto la maschera di Dalì, di sicuro è quello interpretato da Andrés de Fonollosa: Berlino. Dopo essere stato a capo della rapina nella prima stagione de La Casa di Carta, per volere del professore, suo fratello, ora torna al centro di uno spin-off prequel interamente su di lui.

Dopo il sacrificio eroico nella parte 2 della serie originale, dalla terza stagione in avanti il mito di Berlino si è creato flashback dopo flashback. L’erede e figlio, Rafael, ne La Casa di Carta 5 ha continuato a far aleggiare il personaggio nella storia della serie, che non è mai scomparso del tutto dalla scena. Per questo, lo spin-off su di lui si è costruito piano piano e si concentra soltanto sul rapinatore più accanito di Spagna.

La sinossi di Netflix anticipa che “all’apice della sua vita, Berlino è ossessionato dall’amore e dal denaro. Il suo prossimo grande colpo? Un bottino di gioielli del valore di 44 milioni”. Berlino – La nuova serie è un prequel degli eventi che hanno visto il fratello maggiore del professore dominare la prima stagione de La Casa di Carta

Accanto a Berlino: Keila, un’esperta in ingegneria informatica; Damián, mentore del protagonista; Cameron un temerario membro della nuova gang;  Roi, il compagno più fidato di Berlino; Bruce, l’uomo d’azione. Ma soprattutto due grandi ritorni: Rachel e Alicia Serra.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Berlino è nella sua migliore età, a Parigi, prima di rientrare nella sua Madrid ed allestire il suo più grande colpo: 44 milioni in gioielli. Non ancora affetto dalla sua malattia terminale, Pedro Alonso è spinto a vivere dall’amore per le donne e per la ricchezza. Al centro della stagione una nuova rapina, cui contribuisce un’inedita banda di rapinatori.

Facebook
Twitter
La casa di carta - Berlino locandina

Titolo Originale

Berlino

Titolo ITALIANO

Berlino

Anno

2023 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Spagna

Data di Uscita Originale

01/12/2023

Data di Uscita Italiana

01/12/2023

Genere

Heist Movie

Produttore

Esther Martínez Lobato, Álex Pina

Casa di Produzione

Netflix

Regista

Albert Pintó, David Barrocal, Geoffrey Cowper

Attori Protagonisti

Andrés de Fonollosa, Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández, Joel Sánchez, Itziar Ituño, Najwa Nimri

Sceneggiatore

David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato, Álex Pina