Berlino

La casa di carta - Berlino | CiakClub.it

Gli ideatori de La Casa di Carta, anch’essi affascinati dal ruolo di Andrés de Fonollosa, è sul suo personaggio che ora si concentrano. Berlino è lo spin-off prequel dedicato ad un inedito colpo, che permette di conoscere alcuni nuovi aspetti della personalità del fratello maggiore del Professore, destinato al decesso nel primo grande colpo de La Casa di Carta, alla fine della seconda stagione.

I creatori hanno parlato di una serie che ha a che fare con “affari sporchi e colletti bianchi, non più solo di ladri” e soprattutto del personaggio di Berlino che fa anche molto ridere. Una nuova banda attorno a Pedro Alonso e un nuovo-vecchio Berlino, negli eventi che precedono la rapina alla Zecca di Stato, che ha capitanato prima di sacrificarsi e morire. Ad allestire questo prequel contribuiscono i numerosi flashback che hanno costellato La Casa di Carta dalla terza parte in avanti.

Trama

44 milioni, un colpo “che metterà sotto scacco l’Europa”, che inizia a Madrid, prosegue a Parigi e finisce in Turchia. Al fianco di Berlino: il braccio destro Damien, e una delle tre bande della sua vita, per arrivare a sconvolgere ben 34 città. Il colpo di Berlino ha a che fare con l’illusionismo e si ispira ai maghi dalle trovate spettacolari. La magia più grande, però, colpirà il cuore del ladro più affascinante de La casa di carta: l’amore

Keila, Cameron, Damien, Roi e Bruce sono stati arruolati e formati da Berlino per un colpo sensazionale: la vittima è un uomo che gestisce una casa d’aste a Parigi. La banda risiederà davanti al suo appartamento, ne controllerà le mosse e, attraverso un incredibile itinerario nella Parigi sotterranea, arriverà ai suoi gioielli.

Spiando il ricco commerciante, però, Berlino in splendidissima forma si innamorerà della sua donna, di nome Camille e vivrà con lei un amore clandestino sotto l’identità di Simon. 

A furto avvenuto, la polizia francese chiederà l’aiuto di quella spagnola: arrivano a Parigi niente meno che Alicia Sierra e Raquel Murillo. Keila e Bruce, Cameron e Roi e Damien con Berino: così si dividono in coppie i sei malviventi in fuga dalle agenti di polizia. Riusciranno a raggiungere la Turchia, dov’è previsto che i gioielli cambino la loro forma e producano l’enorme quantità di denaro che stanno aspettando?

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Berlino è nella sua migliore età, a Parigi, prima di rientrare nella sua Madrid ed allestire il suo più grande colpo: 44 milioni in gioielli. Non ancora affetto dalla sua malattia terminale, Pedro Alonso è spinto a vivere dall’amore per una donna inaspettata e per la ricchezza. Al centro della stagione un’inedita banda di rapinatori.

Facebook
Twitter
La casa di carta - Berlino locandina

Titolo Originale

Berlino

Titolo ITALIANO

Berlino

Anno

2023 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

In corso
42-60

Paese di Produzione

Spagna

Data di Uscita Originale

29/12/2023

Data di Uscita Italiana

29/12/2023

Genere

Heist Movie

Produttore

Esther Martínez Lobato, Álex Pina

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Albert Pintó, David Barrocal, Geoffrey Cowper

Attori Protagonisti

Andrés de Fonollosa, Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández, Joel Sánchez, Itziar Ituño, Najwa Nimri

Sceneggiatore

David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato, Álex Pina

Voto IMDB

7.6