Agent Elvis

Agent Elvis | CiakClub.it

Agent Elvis è una serie animata per adulti creata da Priscilla Presley, ex moglie di Elvis e cofondatrice della Elvis Presley Enterprises (EPE). Insieme a lei anche John Eddie e Mike Arnold. La serie segue le vicende del Re del Rock & Roll, che diventa un agente segreto per il governo armato di pistola dorata. Insieme a lui la sua spalla: uno scimpanzé.

La voce utilizzata per interpretare Elvis è quella del premio Oscar Matthew McConaughey. La serie Netflix ha un carattere ironico, che si fonde con la sua componente action. Presenta un Elvis senza dipendenze, e che incontra un sfilza di personaggi iconici (ma anche in accezione negativa) in giro per il mondo: Robert Goulet, Richard Nixon, George Clinton, Charles Manson e molti altri. Sicuramente rappresenta un Elvis mai visto e che, come dice Priscilla Presley, realizza il suo sogno di diventare un supereroe.

Trama

Il Comandante (Don Cheadle) e CeCe Ryder (Kaitlin Olson) fanno parte di un programma segreto governativo che lotta contro la criminalità, il The Central Bureau (TCB). Il TCB recluta segretamente Elvis come agente speciale, e in ogni episodio combatte i criminali insieme alla sua squadra in una storia ambientata tra fine anni ’60 e primi anni ’70. 

Così, Elvis di notte intraprende la carriera da agente segreto, mentre di giorno è la star che il mondo conosce. In tutta la serie è affiancato dal suo scimpanzé, Scatter, che è il nome che aveva lo scimpanzé di Elvis nella vita reale.

La serie Netflix è ispirata a un fatto realmente accaduto. Nel dicembre 1970, Elvis Presley scrisse una lettera al presidente degli Stati Uniti Richard Nixon in cui si offriva di aiutare il governo nella lotta contro la droga e nella promozione dell’unità nazionale. L’amministrazione Nixon, colpita dalla popolarità di Elvis, accettò il suo invito e organizzò un incontro alla Casa Bianca. Il 21 dicembre dello stesso anno, Presley incontrò Nixon nella Sala Ovale della Casa Bianca. 

I due discussero di droga, delle conseguenze della controcultura e delle idee di Presley sulla promozione dell’unità nazionale. La foto dell’incontro divenne iconica. Dopo l’incontro, Presley ricevette una medaglia dall’ufficio antinarcotici del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti come riconoscimento per il suo contributo alla lotta contro la droga. L’incontro tra Elvis Presley e Richard Nixon rimane uno dei momenti più curiosi della storia politica degli Stati Uniti.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: Elvis Presley di giorno. Agente segreto di notte. Elvis viene arruolato nel TCB, una sezione governativa che vuole combattere la criminalità. Elvis e la sua squadra insegneranno ai criminali un po’ di giustizia. Ovviamente con l’aiuto di Scatter, lo scimpanzé di Elvis che non ha paura di niente. La storia è ambientata tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70.

Facebook
Twitter
Agent Elvis locandina

Titolo Originale

Agent Elvis

Titolo ITALIANO

Agent Elvis

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/03/2023

Data di Uscita Italiana

17/03/2023

Genere

Animazione

Produttore

Priscilla Presley, John Eddie

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

Robert Valley

Attori Protagonisti

Matthew McConaughey, Kaitlin Olson, Johnny Knoxville, Niecy Nash, Tom Kenny, Don Cheadle

Sceneggiatore

Mike Arnold

Durata

22-30

Voto IMDB

6.9