Agatha: Coven of Chaos

Agatha: Coven of Chaos | CiakClub.it

Agatha: Coven of Chaos è una serie televisiva americana creata da Jac Schaeffer per Disney+, basata sul personaggio dei fumetti Marvel, Agatha Harkness. Fa parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è prodotto dai Marvel Studios, rientra quindi nella continuity del franchise. È uno spin-off della serie WandaVision (2021). Schaeffer è la scrittrice capa e regista principale della serie.

La serie fa parte della Fase 5 del MCU e vede il ritorno di Kathryn Hahn nei panni di Agatha Harkness. La strega dei fumetti è stata creata da Stan Lee e Jack Kirby negli anni ‘70. Il titolo originale della serie doveva essere Agatha: House of Harkness, ma infine si è optato per Agatha: Coven of Chaos.

Trama

Nel finale di WandaVision, Wanda e Agatha si scontrano in una lotta di incantesimi. Wanda riesce a sconfiggere la strega trasformandosi in Scarlet Witch. Rende poi Agatha incapace di usare la magia, e la ingabbia nella città di Westview, relegandola allo stato mentale in cui erano imprigionati gli abitanti del paese, e quindi tornando ad essere Agnes.

La serie segna il ritorno all’interno del MCU del popolare personaggio di Agatha Harkness, interpretata dall’attrice che ha reso famoso il personaggio, ovvero Kathryn Hahn. Infatti, prima di WandaVision, Agatha Harkness era apparsa solamente nella serie animata I Vendicatori (1999) e nella serie animata X-Men: Evolution (2000).

La serie presenta l’oscuro passato di Agatha Harkness, un’antichissima strega che guidò le streghe di Salem nel diciassettesimo secolo. Il suo legame mistico con Wanda, e con il Darkhold, ci rivela la natura ambigua di questo personaggio.

Non hai idea di cosa hai scatenato. Avrai bisogno di me” dice Agatha a Wanda, appena diventata Scarlet Witch. Wanda rispose: “Se dovessi averne bisogno, so dove trovarti”. E chissà che non si siano trovate di nuovo, questa volta scatenando un potere impossibile da controllare. D’altronde, Wanda è sparita nel finale di Doctor Strange and the Multiverse of Madness.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi: 9

Trama: Nel finale di WandaVision, Wanda e Agatha si scontrano in una lotta di incantesimi. Wanda sconfigge la strega trasformandosi in Scarlet Witch. Rende poi Agatha incapace di creare magia, e la ingabbia nella città di Westview, facendola tornare Agnes. La serie presenta l’oscuro passato di Agatha Harkness, un’antichissima strega che guidò le streghe di Salem nel diciassettesimo secolo.

Facebook
Twitter
Agatha: Coven of Chaos locandina

Titolo Originale

Agatha: Coven of Chaos

Titolo ITALIANO

Agatha: Coven of Chaos

Anno

2024 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Luigi D’Esposito, Vittoria Alonso, Brad Winderbaum, Jac Schaeffer

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Jac Schaeffer, Gandja Monteiro, Rachel Goldberg

Attori Protagonisti

Kathryn Hahn, Debra Jo Rupp, Patti LuPone

Sceneggiatore

Jac Schaeffer

Durata

30-50