L’attesa per i fan di Fondazione è finita: è stato pubblicato il nuovo trailer della seconda stagione della serie ideata da David S. Goyer e Josh Friedman, ispirata al ciclo di romanzi fantascientifici di Isaac Asimov. La prima stagione della serie, distribuita su AppleTV+ a partire dal 24 settembre 2021, ha riscosso il successo di pubblico e critica, tanto da venire nominata a due Emmy, tra cui per i Migliori effetti speciali. Ma soprattutto, da oggi sappiamo che la nuova stagiona di questa serie ambientata in un Impero Galattico governato da cloni e menti geniali, sarà disponibile dal 14 luglio per tutti gli abbonati alla piattaforma!
Il nuovo Trailer di Fondazione
La seconda stagione di Fondazione debutterà quindi il 14 luglio su AppleTV+, e ciascuno dei suoi 10 episodi verrà pubblicato ogni venerdì. Soprattutto, non abbiamo dubbi sul fatto che tornerà a stupirci. In linea con la prima stagione, di cui vi avevamo parlato qui, i ribelli seguaci dello scienziato Hari Seldon continueranno il loro Piano per salvare la Galassia dall’Era Oscura. La tensione continuerà però a salire e si aggiungeranno nuovi ostacoli. Scoperta la loro non-unicità, i Cleon andranno disfacendosi, mentre nuovi nemici cercheranno di distruggere l’Impero. In questa seconda stagione scopriremo l’esistenza di una Seconda Fondazione, costruita insieme alla Prima ma nascosta ai Cleon, e si affronterà una Seconda Crisi.
I protagonisti Jared Harris (nel ruolo di Hari Seldon), Lee Pace (Fratello Giorgno), Lou Llobell (Gaal Dornick) e Leah Harvey (Salvor) torneranno ad interpretare i loro epici ruoli, insieme ai già noti Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann. A loro si aggiungerà un nuovo cast, composto tra gli altri dagli attori Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House e Nimrat Kaur.
Non possiamo che aspettarci grandi novità da questa seconda stagione di Fondazione, il cui ricchissimo ampliamento del cast non può che significare nuovi intrighi e colpi di scena. Noi la attendiamo con impazienza, e voi?