The Wager

The Wager | CiakClub.it

The Wager è un film tratto dal romanzo The Wager: a Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder dello scrittore David Grann, famoso per essere anche autore del romanzo Gli assassini della terra rossa tratto da eventi realmente accaduti e ispirazione del film Killers of the Flower Moon.

Il regista Martin Scorsese ha dichiarato che intraprede il progetto insieme al suo collega e amico Leonardo Di Caprio coronando così l’ottava collaborazione. La casa di produzione Apple Original Films ha comprato i diritti cinematografici del libro, quindi il film sarà distribuito successivamente sulla piattaforma di streaming Apple TV+.

Trama

Le vicende di The Wager si ambientano intorno all’anno 1740 e raccontano di un gruppo di marinai che, costruita un’imbarcazione improvvisata, sbarcano su una costa del Brasile e vengono accolti come eroi dalla gente del posto dopo un viaggio per oltre 3.000 miglia, raccontando di essere ciò che resta dell’equipaggio della nave britannica di nome Wager, alla quale era stato ordinato di seguire una nave da guerra spagnola che trasportava un prezioso tesoro.

Nell’inseguimento, la Wager si schiantò su un’isola deserta vicino alla Patagonia, lasciando l’equipaggio bloccato e in difficoltà nel trovare cibo e riparo. Questi marinai riuscirono a fuggire costruendo una zattera di fortuna.

Ma sei mesi dopo tre naufraghi approdano sulle coste del Cile con un’altra imbarcazione, i quali raccontano un’altra versione dei fatti. Sembra che i trenta uomini sbarcati in Brasile in verità siano degli ammutinati, o almeno così si dice. Le accuse sono pesanti e la situazione si fa tesa, l’Ammiraglio convoca la corte marziale per capire chi stia dicendo la verità. La posta in gioco è alta: i colpevoli affronterranno la forca.

Facebook
Twitter

Titolo Originale

The Wager

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Storico

Casa di Produzione e/o Distribuzione

AppleTV

Regista

Martin Scorsese

Attori Protagonisti

Leonardo Di Caprio

Premi