The Wager, trama e cast: tutto sul nuovo film di Martin Scorsese

Il regista Martin Scorsese non si ferma nonostante l’età, più di ottant'anni, ma ha da poco finito di lavorare alla sua ultima fatica The Killers of the Flower Moon ed ora ha già in mente su quale progetto vuole dedicarsi subito dopo. Il prossimo lavoro si baserà sempre su un romanzo.
Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese pronti a lavorare di nuovo insieme nel film The Wager

Il celebre regista Martin Scorsese ha da poco annunciato il suo prossimo progetto: The Wager! Il pubblico è sbigottito dal momento che il film-director ha da poco finito di lavorare alla pellicola di Killers of the Flowers Moon, tratto da eventi realmente accaduti e romanzati nel libro Gli assassini della terra rossa scritto dall’autore David Grann.

In Italia l’ultima fatica di Scorsese esce il 19 ottobre, mentre in U.S.A. il giorno seguente (scopri tutti i dettagli su Killers of the Flower Moon). Martin però aveva già dichiarato di avere altri piani alcuni mesi fa. Infatti, durante un incontro con il Papa, il regista aveva espresso il desiderio di fare un film sulla figura di Gesù. I fan possono immaginare che Scorsese ora abbia abbastanza materiale su cui lavorare per i prossimi anni.

The Wager: cosa sappiamo?

Martin Scorsese pronto per il suo prossimo progetto The Wager

Ovviamente non si ha una data d’uscita a cui far riferimento, ma sappiamo che in The Wager ci sarà nuovamente una nuova opportunità di collaborazione (per la precisione l’ottava) tra Scorsese e l’attore Leonardo Di Caprio. Il film sarà tratto dal romanzo The Wager: a Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder dello scrittore David Grann, stesso autore del libro da cui è tratto Killers of the Flower Moon.

La testata The Hollywood Reporter ha dichiarato che la casa di produzione Apple Original Films ha comprato i diritti cinematografici del libro, di conseguenza possiamo intuire che il film sarà distribuito sulla piattaforma di streaming Apple TV+.

Le vicende si ambientano nel 1740 e raccontano di un gruppo di marinai che sbarcano su una costa del Brasile e vengono accolti come eroi dopo un viaggio per oltre 3.000 miglia. Ma poco tempo dopo approda sulle coste del CIle un’altra imbarcazione con tre naufraghi che testimoniano una storia diversa da quella raccontata dai primi sopravvisuti. Vengono lanciate accuse di ammutinamento, la situazione si fa tesa, l’Ammiraglio convoca la corte marziale per capire chi stia dicendo la verità. La posta in gioco è alta: i colpevoli affronterranno la forca.

Curiosi per The Wager? Anche noi!

Facebook
Twitter