Red 2

Red 2 | CiakClub.it

Red 2 è il sequel di Red, del 2010, diretto da Robert Schwentke. Per il secondo capitolo Dean Parisot ha preso il controllo della regia, dopo Dick & Jane – Operazione furto del 2005 con Jim Carrey. Red è l’adattamento dell’omonimo fumetto DC Comic scritto da Warren Ellis e l’acronimo – in italiano – sta per Reduce Estremamente Distruttivo. Gli sceneggiatori sono sempre Erich e Jon Hoeber, contattati dalla Summit Entertainment in seguito al successo del primo film per la realizzazione del secondo.

Le riprese avvennero fra Montrèal, Parigi e Londra.  Il cast è composto dalle conferme, fra gli altri, di Bruce Willis e John Malkovich. Le new entry più d’impatto, invece, sono Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins nei panni del villain. In Italia è arrivato nelle sale il 21 agosto del 2013.

Trama

Dopo tre anni dagli eventi del primo film, l’ex agente CIA Frank Moses (il Reduce Estremamente Distruttivo) vuole una vita senza clamori con la sua fidanzata Sarah. Un suo ex collega, però, lo contatta per una fuga su WikiLeaks che sta li sta mettendo in pericolo. Inizialmente Frank non gli crede, ma poco dopo l’auto di Marvin esplode proprio nel luogo dove si erano dati appuntamento.

Dopo il funerale dell’amico Frank intende scappare con Sarah per proteggersi in un luogo sicuro: viene però prelevato dagli agenti governativi e portato in una struttura dei servizi segreti. Se Frank non rivela le informazioni che stanno cercando, lo minacciano di doversi sentire responsabile delle torture di Sarah. Sarà Marvin – a quanto pare sopravvissuto – a salvare Frank e scappare insieme a lui e Sarah. 

L’amico spiegherà a Frank che sono ricercati per un’operazione cui hanno preso parte ai tempi della Guerra Fredda, la cosiddetta Operazione Notte Fonda, con la quale hanno permesso di nascondere un’arma nucleare in Russia. Intanto Horton, l’agente che aveva minacciato Frank, assolda Han Cho-Bai, l’assassino su commissione migliore del mondo.

Frank, Sarah e Marvin, convinti che la causa di tutto questo sia “la Rana”, si dirigono a Parigi alla ricerca di questo misterioso agente che sembra responsabile della fuga di notizie. Dalla Francia finiranno prima a Londra poi a Mosca: riusciranno a salvarsi dal piano distruttivo di Horton e dei suoi complici?

Facebook
Twitter
Red 2 poste

Titolo Originale

Red 2

Titolo ITALIANO

Red 2

Anno

2013

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/08/2013

Data di Uscita Italiana

21/08/2013

Genere

Azione

Produttore

Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Raphaël Benoliel, Alexander Dostal, Cliff Lanning

Casa di Produzione e/o Distribuzione

DC Studios

Regista

Dean Parisot

Attori Protagonisti

Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, Brian Cox, Lee Byung-hun, Nathalie Buscombe, Neal McDonough, David Thewlis, Garrick Hagon, Tim Pigott-Smith

Sceneggiatore

Erich Hoeber, Jon Hoeber

Durata

116

Voto IMDB

6.6