Red 2, la trama e il cast all star dell’action con Bruce Willis

Torna questa sera in TV il film Red 2. Bruce Willis e John Malkovich, al fianco di altri illustri colleghi, devono tronare in azione. Ancora una volta. Anche se hanno ormai lasciato la CIA da un po’. Il complotto in cui si ritrovano, loro malgrado, coinvolti ha a che fare con una testa nucleare, Notte Fonda.
Il cast di Red 2 nel poster del film

Oggi, 16 gennaio 2024, va in onda in TV il film Red 2. Il canale è Cielo (il 26 del DT) alle ore 21:15. La pellicola action-comedy del 2013 è sequel di Red del 2010. Entrambe sono l’adattamento per lo schermo del fumetto omonimo di Warren Ellis e Cully Hamner. La decisione di proseguire con secondo film fu presa già nel gennaio del 2011, dato il forte successo al botteghino del primo capitolo.

Tornano gli sceneggiatori Erich e Jon Hoeber, come anche buona parte del cast, a dir poco stellare. Bruce Willis è ancora una volta Frank Moses, ex agente CIA disturbato dal suo pensionamento. Quando tutti gli intrighi e sotterfugi sembravano essere risolti, Frank torna alla tranquillità, insieme alla sua compagna Sarah, interpretata da Mary-Louise Parker. Deciso a non cambiare ancora una volta i suoi piani, Frank decide di ignorare gli avvertimenti di imminente pericolo da parte dell’amico Marvin. Boggs vi ricordiamo avere il volto di John Malkovich (qui la sua TOP 15, secondo noi). Quando quest’ultimo perderà la vita a causa di una manomissione della sua auto, Moses non potrà negare l’evidenza e tirarsi indietro.

Boggs in realtà aveva solo finto la sua morte per proteggere i due amici da un complotto ancora più grande che avrebbe messo in pericolo le vite di tutti e tre. Un certo Horton, e lo stesso FBI, sono infatti sulle tracce del gruppo, ritenendoli a conoscenza di importanti informazioni in merito ad una testata nucleare sulla quale avrebbero messo le mani diversi anni prima. La squadra vola a Parigi dove trova nuovi alleati. Il prossimo passo è interrogare Bailey, interpretato da Hopkins, colui che aveva progettato quell’ordigno.

Gli ex agenti scopriranno a loro spese, ancora una volta, che non tutti sono chi dicono di essere e che le alleanze del nemico possono essere terribilmente insospettabili. A completare il cast a fianco di Bruce Willis, le cui condizioni di salute sono in continuo peggioramento, Helen Mirren che torna ad interpretare Victoria Winslow e Catherine Zeta Jones, nei panni della spia russa Petrokova, che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Red 2.

Facebook
Twitter