Please Baby Please

Please baby please | CiakClub.it

Please Baby Please è il film del 2022 genere drammatico, prodotto da Rivulet Media e Paris Film Inc. e distribuito da Music Box Film. Please Baby Please è stato presentato in anteprima presso l’IFFR – International Film Festival Rotterdam. Nel cast troviamo importanti nomi quali Andrea Riseborough, Demi Moore, Karl Glusman (Animali Notturni) e Harry Melling (Harry Potter). Amanda Kramer (Ladyworld, Paris Window) dirige invece il film. Amanda Kramer si è inoltre occupata della sceneggiatura, accanto a Noel David Taylor, con cui aveva già collaborato proprio sui film Ladyword e Paris Window.

Definito spesso come una versione di West Side Story rivisitata in chiave moderna, Please Baby Please omaggia il genere musical, la filmografia queer e l’industria hollywoodiana degli anni ‘50 tramite citazioni, ambienti, make up ed atmosfere. Il lungometraggio affronta inoltre importanti tematiche quali la ricerca dell’identità personale e la libertà sessuale.

Trama

Please Baby Please segue le vicende della coppia formata dal trombettista Arthur (Harry Melling) e dalla casalinga Suze (Andrea Riseborough) nella New York del Lower East Side e della gang di strada chiamata Young Gents. Le loro strade si incrociano in una notte, per non dividersi più. Mentre la coppia passeggia, si imbattono in una rissa di strada: il gruppo dei Young Gents sta infatti picchiando un’altra coppia sconosciuta allo spettatore. 

Arthur e Suze si dimostrano inizialmente scioccati, ma in realtà ne rimangono affascinati, tanto da restare a guardare gran parte dell’azione. Arthur, in particolare, rimane affascinato da Teddy, uno dei ragazzi a capo del gruppo. Arthur inizia così a mettere in discussione non solo i suoi sentimenti per Suze, ma anche la sua sessualità, soprattutto mentre la coppia racconta dell’accaduto a cena con amici, durante la quale Arthur inizia un discorso sul concetto di virilità dopo che Suze dichiara di ammirare la forza di Stanley Kowalski, protagonista del cult Un tram che si chiama desiderio.

Anche per Suze ha inizio una crisi interiore che riuscirà a confessare inizialmente solo alla vicina Maureen (Demi Moore). Suze possiede infatti uno spirito bohémien intrappolato nelle mansioni da casalinga

Tutto cambia quando Arthur, iniziando a frequentare il Blue Angel Club, si imbatte di nuovo in Teddy, con cui inizierà discorsi all’insegna della lussuria. Per Teddy e per la gang, tuttavia, gli incontri si trasformeranno presto in ossessione, tanto che la coppia si ritroverà presto i Young Gents nascosti in casa propria.

 

Facebook
Twitter
Please baby please poster

Titolo Originale

Please Baby Please

Titolo ITALIANO

Please Baby Please

Anno

2022

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

28/10/2022

Data di Uscita Italiana

31/03/2023

Genere

Drammatico

Produttore

Rob Paris, Gül Karakiz, David Silver, Mike Witherill

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Amanda Kramer

Attori Protagonisti

Andrea Riseborough, Harry Melling, Karl Glusman, Demi Moore, Ryan Simpkins, Cole Escola, Alisa Torres, Jaz Sinclair

Sceneggiatore

Amanda Kramer, Noel David Taylor

Durata

95

Voto IMDB

5.7