Mother Mary

Mother Mary | CiakClub.it

Anne Hathaway è la protagonista di Mother Mary, il nuovo film diretto da David Lowery, regista di Storia di un fantasmaSir Gawain e il Cavaliere Verde e Peter Pan & Wendy, il live-action e remake Disney. Il progetto è prodotto da A24, la casa di produzione dietro il successo mondiale di Everything Everywhere All at Once, vincitore dell’Oscar 2023 come miglior film.

Questo segna la terza collaborazione tra A24 e Lowery dopo The Green Knight e A Ghost StoryMother Mary è girato in Germania, finanziato da Film – und Medienstiftung NRW e DFFF. Si tratta di un nuovo film da aggiungere al ricco CV della star Anne Hathaway.

Trama

Mother Mary è un melodramma epico e pop che segue la vita di una musicista e la sua relazione con un’iconica fashion designer.

La musicista è interpretata da Anne Hathaway (dopo Eileen, film presentato al Sundance Film Festival 2023), mentre il volto della stilista è di Michaela Coel, attrice nota per essere stata protagonista della serie BBC I May Destroy You, Black Panther: Wakanda Forever e nella serie Amazon Mr. and Mrs. Smith.

La musica, centrale nella pellicola, è composta da canzoni scritte e prodotte da Charlie XCX Jack Antonoff e da una colonna sonora composta da Daniel Hart. Oltre che regista che sceneggiatore, David Lowery sarà uno dei produttori insieme a Toby Halbrooks, James M. Johnston e alla Homebird Productions. 

Hathaway è meglio conosciuta come la Principessa Mia nei film di Princess Diaries e come Andy Sachs nella commedia drammatica del 2006 Il diavolo veste Prada. L’attrice è stata anche in Batman: The Dark Knight RisesThe Intern, Rachel sta per sposarsi e recentemente in She Came to Me con Peter Dinklage.

Facebook
Twitter
Mother Mary poster

Titolo Originale

Mother Mary

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Thriller

Produttore

David Lowery, James M. Johnston, Homebird Productions

Casa di Produzione

A24

Regista

David Lowery

Attori Protagonisti

Anne Hathaway, Michaela Coel

Sceneggiatore

David Lowery