Il più bel secolo della mia vita

Il più bel secolo della mia vita | CiakClub.it

Il più bel secolo della mia vita è il lungometraggio tratto dall’omonima pièce teatrale scritta e diretta da Alessandro Bardani che in questo caso porta sul grande schermo la sua stessa opera. Prodotto da Gabriele Mainetti per Good Film e distribuito da Lucky Red, Il più bel secolo della mia vita vede come protagonisti il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini alla sua terza apparizione cinematografica, dopo aver presenziato ne Il bagno delle donne (2021) e Gli idoli delle donne (2022). Questa volta l’autore tv è affiancato da Sergio Castellitto. Il film è uscito nelle sale italiane a settembre del 2023.

Trama

Valerio Lundini e Sergio Castellitto interpretano rispettivamente Giovanni e Gustavo, una particolare coppia di amici accomunati dal fatto di non essere stati riconosciuti alla nascita e, quindi, di non conoscere l’identità dei propri genitori biologici.

Per via di una strana legge tutt’ora in vigore, non è possibile indagare sulle proprie origini biologiche fino al centesimo anno di età. Per Giovanni, desideroso di scoprire la verità sul suo passato, sembra dunque un’impresa impossibile. L’unica persona che può aiutare il ragazzo nella sua missione è Gustavo, che  dopo aver compiuto cent’anni è la sola persona in grado di impugnare la legge e aggirare il vincolo imposto dalla normativa.

Sfortunatamente per Giovanni, Gustavo sembra essere proiettato di più sul suo futuro senza aver la minima intenzione di scoprire la verità sul suo passato rallentando così le ricerche del suo nuovo compagno di avventure.

Facebook
Twitter
Il più bel secolo della mia vita poster

Titolo Originale

Il più bel secolo della mia vita

Titolo ITALIANO

Il più bel secolo della mia vita

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Italia

Data di Uscita Originale

07/09/2023

Data di Uscita Italiana

07/09/2023

Genere

Commedia

Produttore

Gabriele Mainetti, Andrea Occhipinti, Mattia Guerra, Stefano Massenzi

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lucky Red

Regista

Alessandro Bardani

Attori Protagonisti

Sergio Castellitto, Valerio Lundini, Carla Signoris ,Antonio Zavatteri, Elena Lander, Betty Pedrazzi, Sandra Milo, Marzio El Moety

Sceneggiatore

Alessandro Bardani, Luigi Di Capua, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli

Durata

83

Premi