Demolition: Amare e vivere

Demolition: Amore e vivere | CiakClub.it

Jean-Marc Vallée, il regista di C.R.A.Z.Y., Dallas Buyers Club e Wild, ha diretto il suo ultimo film nel 2015. Si intitola Demolition – Amare e vivere ed è interpretato principalmente da Jake Gyllenhaal. Il film ha aperto il Toronto International Film Festival, a settembre del 2015, prima di essere distribuito ad aprile 2016 negli Stati Uniti, e a settembre in Italia grazie alla mediazione di Good Films. 

Le riprese di Demolition – Amare e vivere sono state effettuate a New York, fra cui alcune scene all’aeroporto John F. Kennedy e altre a Coney Island. Il trailer viene diffuso dalla Fox su Youtube e riscuote l’interesse dei Golden Trailer Awards. Nel complesso la risposta dal pubblico è stata equilibrata, fra il rimprovero ad alcuni cliché e gli elogi alle interpretazioni del cast.

Trama

Davis è un uomo di successo, un investitore finanziario presso la ricca azienda del suocero. Mentre è in macchina con sua moglie, Julia, i due hanno un incidente e la donna – che era alla guida – muore sul colpo. Davis finisce in ospedale e intraprende un legame con Karen Moreno, la responsabile del servizio clienti del distributore automatico, che continua ad essere guasto. Il legame con Davis mette in crisi la relazione fra Karen e Carl – che è il suo capo e il suo fidanzato. Inoltre, la donna vive anche con Chris, suo figlio che ha 15 anni. 

Quando Carl parte per un viaggio d’affari, Davis dorme a casa di Karen e vivono un’intensa sintonia platonica. L’uomo riesce a fare breccia anche nel cuore di Chris, che inizialmente era infastidito dalla sua presenza, e diventerà il mentore dell’adolescente. 

Nei confronti di Julia e del ricordo di lei Davis è distaccato, a volte anche indisponente. Decide di demolire la sua casa e trova un’ecografia della donna, di cui non era a conoscenza. All’improvviso tutto precipita: la madre di Julia confessa a Davis che quel bambino l’aveva avuto con un altro, e che la figlia aveva abortito. Carl scopre le lettere fra Davis e Karen. Chris viene picchiato da alcuni coetanei che ne hanno scoperto l’omosessualità. 

Soltanto qualcosa in grado di riconciliare Davis con la morte di Julia potrà ristabilire l’ordine nella vita dell’uomo.

Facebook
Twitter
Demolition poster

Titolo Originale

Demolition

Titolo ITALIANO

Demolition – Amare e vivere

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

08/04/2016

Data di Uscita Italiana

15/09/2016

Genere

Drammatico

Produttore

Lianne Halfon, Russell Smith, Molly Smith, Trent Luckinbill, Sidney Kimmel, Jean-Marc Vallée

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Fox

Regista

Jean-Marc Vallée

Attori Protagonisti

Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis, C.J. Wilson, Polly Draper, Heather Lind, Malachy Cleary, Debra Monk, Brendan Dooling, James Colby

Sceneggiatore

Bryan Sipe

Durata

100

Voto IMDB

7.0