Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever | CiakClub.it


Black Panther: Wakanda Forever
è il secondo capitolo diretto da Ryan Coogler e dedicato alla Nazione fittizia immaginata dai fumetti Marvel. Si tratta del 30esimo film del Marvel Cinematic Universe e appartiene alla sua Fase 4, considerata di passaggio dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Da allora, l’ubicazione del Wakanda non è più in segreto e le altre Nazioni sono interessate alla sua riserva di Vibranio. Ma lo scontro risveglierà un nuovo nemico e una nuova Pantera Nera dovrà sorgere dopo la scomparsa di T’Challa (Chadwick Boseman).

Il fllm si è aggiudicato il premio per i Migliori Costumi in occasione degli Oscar 2023. Nella colonna sonora troviamo Lift Me Up, composta in ricordo di Chadwick Boseman, pezzo che è riuscito a segnare un record con il più alto numero di ascolti in un giorno. Si tratta del secondo brano presente nel film eseguito dalla popstar Rihanna, oltre a Born Again

Trama

Il Wakanda è più che mai in fermento in questo nuovo capitolo. La morte improvvisa di Re T’Challa (Chadwick Boseman) è solo l’inizio. L’ubicazione dello Stato ipertecnologico non è più un segreto per il mondo e le altre Nazioni vogliono impossessarsi delle sue inestimabili risorse. In particolare vanno a caccia del Vibranio, la lega metallica indistruttibile su cui il Wakanda ha costruito la propria grandezza.

La nuova Regina Madre Ramonda (Angela Bassett) fa fatica a difendere il suo Regno senza una Pantera Nera a proteggerlo. Ma lo scontro con le altre Nazioni risveglierà inavvertitamente un nemico sconosciuto, rimasto anch’esso nascosto al mondo nelle profondità degli abissi. Black Panther: Wakanda Forever introduce infatti il nuovo Regno di Talocan, ispirato ad Atlantide ma anche alle civiltà precolombiane, Maya e Azteca.

Alla guida c’è il potentissimo Namor (Tenoch Huerta) che vede nel Wakanda una potenziale minaccia per il suo popolo. Questo costringerà la sorella di T’Challa, Shuri (Letitia Wright), a farsi avanti come nuovo difensore del WakandaShuri tenta così di individuare l’effettivo fautore dell’incidente con il Vibranio con Okoye.

La caccia le porterà, insieme ad un alleato interno alla CIA (Everett Ross), a Boston, sulle orme di una studentessa del MIT, Riri WilliamsLa ricerca fallimentare non farà altro che portare le due dritte nelle mani di Namor e Everett nelle mani della CIA. Namor tenterà di uccidere la principessa Shuri e il suo popolo, portando Shuri a dover prendere una presa di posizione immediata, e suscitando, a sua volta, importanti conseguenze.  

Facebook
Twitter

Titolo Originale

Black Panther: Wakanda Forever

Titolo ITALIANO

Black Panther: Wakanda Forever

Anno

2022

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

11/11/2022

Data di Uscita Italiana

09/11/2022

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Nate Moore

Casa di Produzione

Marvel Studios

Regista

Ryan Coogler

Attori Protagonisti

Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Dominique Thorne, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Angela Bassett

Sceneggiatore

Ryan Coogler, Joe Robert Cole

Durata

161

Voto IMDB

7.2

Premi

Academy Awards
Academy Awards