Dopo un teaser uscito qualche settimana fa, oggi Netflix ha diffuso alcune notizie importanti su Black Mirror 6. Il sesto capitolo della serie antologica, tra i maggiori successi della piattaforma, uscirà infatti il 15 giugno prossimo. E potrà contare sulla presenza di alcune star del panorama cinematografico e televisivo mondiale. Da Aaron Paul (Jesse Pinkman in Breaking Bad) a Michael Cera, passando per Salma Hayek e Kate Mara.
La sesta stagione della serie di Charlie Brooker sarà composta da cinque episodi, di cui sono stati rivelati alcuni dettagli (che, insieme al trailer, trovate nel paragrafo sottostante). Inoltre, dopo il primo teaser (qui un nostro articolo sulle anticipazioni), è stato diffuso anche un trailer più completo che permette agli spettatori di calarsi nel mondo distopico di questo nuovo capitolo della serie.
Lo stesso Booker si è dedicato alla scrittura di tutti gli episodi (l’unico scritto non in solitaria è l’ultimo, realizzato in collaborazione con Bisha K. Ali). Mentre le riprese si sono svolte tra la Gran Bretagna (con alcune scene in Scozia) e la Spagna.
Black Mirror 6, il contenuto degli episodi
Come per le prime cinque stagioni, anche Black Mirror 6 sarà composta da episodi indipendenti. Ognuno con una trama e interpreti ben diversi. Oggi, insieme alla data d’uscita e al trailer, sono state diffuse anche interessanti informazioni sulla trama dei singoli episodi (oltre ai loro titoli). Il primo si intitola Joan is Awful ed è incentrato sulla vicenda di una donna che scopre che la sua vita è diventata un prodotto televisivo.
Nella seconda puntata, chiamata Loch Henry, una coppia si trasferisce nella tranquilla Scozia per portare a termine un documentario. Qui si trova a venire in contatto con un evento del passato. Invece, nella terza puntata, Beyond the Sea, i protagonisti, in un 1969 parallelo, si trovano ad affrontare le conseguenze di un evento imponente. Nella quarta, Mazey Day, la protagonista, una giovane star deve affrontare i paparazzi che la infastidiscono, oltre a dover affrontare le conseguenze delle sue azioni. Nella quinta e ultima puntata, Demon 79, invece, una tranquilla lavoratrice viene costretta a fare alcune cose per evitarne altre, peggiori. Black Mirror sta tornando, e sembra in piene forze per stupire.
E voi, cosa ne pensate di queste anticipazioni di Black Mirror 6? Vi hanno convinto a seguirla? Fatecelo sapere!