La casa dei fantasmi: LaKeith Stanfield e Owen Wilson nel trailer del nuovo film Disney

La casa dei fantasmi è il nuovo film Disney, vent’anni dopo l’omonima pellicola con Eddie Murphy, che porta in scena la casa abitata dai fantasmi, come nella celebre attrazione dei parchi divertimento. Finalmente è stato rilasciato il trailer ufficiale del film (con un cast che vede, tra gli altri, Owen Wilson e Jared Leto).
La casa dei fantasmi LaKeith Stanfield e Owen Wilson nel trailer del nuovo film Disney

La casa dei fantasmi è uno dei progetti Disney più attesi degli ultimi anni: da tanto si lavora ad un film ispirato all’omonima attrazione dei parchi di divertimento disney, dopo vent’anni dalla versione con Eddie Murphy. Dopo tanti anni, l’idea si è concretizzata e tra ottobre 2021 e febbraio 2022, ed è stato girato il film che arriverà nelle sale americane il 28 luglio.

La casa dei fantasmi è stato prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, con Nick Reynolds e Tom Peitzman come produttori esecutivi. Il film vanta un cast stellare: LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Dan Levy, Jamie Lee Curtis (fresca di Premio Oscar) e Jared Leto.

Dopo tanta attesa, oggi è stato rilasciato il trailer ufficiale del film:

Dal trailer pare che il film sarà un’avventura che oscilla tra commedia e mistero, in una chiave perfetta per tutta la famiglia, in pieno stile Disney.

La trama de La casa dei fantasmi

I protagonisti di La casa dei fantasmi
I protagonisti de La casa dei fantasmi

Protagonista del film è una dimora spettrale di New Orleans che ospita la madre single Gabbie e il figlio Travis. I due si trasferiscono per iniziare una nuova vita scoprendo, solo dopo averla acquistata, che la casa è abitata dai fantasmi. Terrorizzata, Gabbie si rivolge ad un prete, che a sua volta coinvolge uno scienziato, uno storico ed un sensitivo, per liberare la dimora dagli spiriti.

La sceneggiatura firmata Guillermo del Toro

Il soggetto de La casa dei fantasmi è stato scritto da Guillermo del Toro, il quale inizialmente doveva occuparsi anche della regia, affidata invece poi a Justin Simien. L’attrazione che ha ispirato il film è presente nei parchi di Disneyland e di Disney World da diversi anni (l’esordio risale al 1969), diventando una delle giostre più amate dai visitatori di tutte le età.

Guillermo del Toro (che attualmente è al lavoro sul nuovo lungometraggio Il gigante sepolto) per scrivere la sceneggiatura, è andato a Disneyland con lo scopo di studiare l’attrazione, accompagnato da Ryan Gosling. Quest’ultimo doveva unirsi al progetto, motivo per cui ha affiancato il regista nel suo weekend nel parco Disney, ma poi le trattative non sono andate a buon fine.

Curiosi di vedere al cinema La casa dei fantasmi? Dopo aver visto il trailer, cosa vi aspettate dal film? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!

Facebook
Twitter