Terminator – Destino oscuro

Terminator - Destino Oscuro | CiakClub.it

Terminator – Destino oscuro è il sesto film (settimo prodotto totale se si conta la serie televisiva incentrata su Sarah Connor) della saga Terminator, creata da James Cameron. L’opera è diretta da Tim Miller e prodotta dallo stesso creatore del franchise, che figura come produttore della pellicola. Il film, ambientato tra passato e presente, vede il ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor e quello dello dello statuario Arnold Schwarzenegger nel ruolo che lo lanciò, quello dell’androide T-800.

Oltre ai due interpreti storici, la pellicola conta la presenza di Mackenzie Davis, giovane attrice lanciata da Blade Runner 2049, e da Natalia Reyes, che ha in questa pellicola un ruolo cruciale, che lancia l’amo verso una possibile prosecuzione del franchise. Il film è prodotto dalla 20th Century Fox e da Skydance Media.

Trama

Nel 1998, nonostante la sconfitta dell’androide umanoide T-1000, Skynet riesce ad eliminare John Connor prima che lui riesca a sviluppare il modo di contrastarla.

Nel 2020 invece arrivano due androidi, uno con le sembianze femminili, Grace, uno con le sembianze maschili, Gabriel, con delle incredibili capacità di mutare forma. Entrambi hanno lo scopo di trovare una ragazza, Dani Ramos. Ma per scopi diametralmente opposti. Grace deve proteggerla, mentre Gabriel deve invece ucciderla. Gabriel trova la giovane, che viene però fatta scappare in tempo.

Durante la fuga, Dani è quasi catturata da Gabriel e solo l’intervento provvidenziale di Sarah Connor riesce ad impedire la sua morte. La Connor li ha trovato grazie a delle comunicazioni che le consentono continuamente di sapere tutti i Terminator presenti sulla terra. Informa inoltre i suoi alleati che, nonostante l’assenza di Skynet, il futuro sarà dominato da un’altra entità tecnologica, Legion. Lo scopo di Gabriel è quello di eliminare Dani in quanto l’unica possibilità dell’umanità di salvarsi dall’disastro nucleare.

Il gruppo inizia allora una corsa contro il tempo per salvare il futuro dell’umanità. Aiutato da un parente di Dani, i protagonisti superano il confine, venendo però scambiati per narcotrafficanti a causa dell’intervento di Gabriel, ancora sulle loro tracce. Il gruppo riesce a fuggire grazie a Grace e si imbatte con un T-800, quello che aveva ucciso John, che diventa loro alleato e si sacrifica per permettere alle donne di riuscire nel loro intento. Finalmente eliminato il nemico i protagonisti possono così prepararsi all’avvento di Legion, consapevoli del loro vantaggio e del ruolo di Dani all’interno dei partigiani umani del futuro.

Facebook
Twitter
Terminator - Destino oscuro poster

Titolo Originale

Terminator: Dark Fate

Titolo ITALIANO

Terminator – Destino oscuro

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

01/11/2019

Data di Uscita Italiana

31/10/2019

Genere

Fantascienza

Produttore

James Cameron, David Ellison

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Skydance

Regista

Tim Miller

Attori Protagonisti

Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna, Diego Boneta

Sceneggiatore

David S. Goyer, Justin Rhodes, Billy Ray

Durata

128

Voto IMDB

6.2