Masterminds – I geni della truffa

Masterminds - I geni della truffa | CiakClub.it

Masterminds – I geni della truffa è un film statunitense del 2016. Il film, appartenente al genere crime comedy, è basato sulla rapina Loomis Fargo dell’ottobre 1997 nella Carolina del Nord. Il film è diretto da Jared Hess e sceneggiato da Chris Bowman, Hubbel Palmer ed Emily Spivey. Il cast vanta nomi di spicco come Zach Galifianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones e Jason Sudeikis.

La pellicola ha debuttato a Los Angeles il 26 settembre 2016, ed è arrivato nelle sale degli Stati Uniti il 30 settembre dello stesso anno. Relativity EuropaCorp Distribution e Relativity Media hanno distribuito la pellicola. Nonostante le recensioni contrastanti, il film è riuscito a incassare 30 milioni di dollari. Con una trama ispirata a una storia vera, la rapina Loomis Fargo, Masterminds – I geni della truffa offre una commistione di crime e comicità, sostenuta da un cast di attori talentuosi che hanno portato sul grande schermo le avventure di questo gruppo di coraggiosi maldestri.

Trama

Nel marzo 1997, il furto di 18,8 milioni di dollari da parte di un dipendente alla Loomis Fargo & Company, un’azienda di vigilanza privata, ispira Steve Eugene Chambers e la sua amica Kelly Campbell a compiere un simile crimine. Sfruttando l’autista fidato David Scott Ghantt, coinvolto romanticamente con Kelly, pianificano il colpo.

David riesce a rubare 17 milioni di dollari, ma una telecamera non distrutta lo identifica. Fuggendo in Messico, David viene perseguitato dall’Interpol. Steve, inconsapevole, spende sospettosamente e assume un sicario, Michael McKinney, per uccidere David. Tuttavia, Michael scopre un legame di destino con David e lo risparmia.

David minaccia di rivelare tutto a meno che Steve non trasferisca 6 milioni di dollari sul suo conto. Kelly viene aggredita dall’ex di David. Steve rapisce Kelly, chiedendo a David di procurare un biglietto per il Brasile. All’aeroporto, David incontra Michael, ma riconosce il nome di Kelly sulla sua mano e rivela il loro legame. Fuggono, neutralizzando l’Interpol.

L’FBI infiltra la festa di Steve, dove Kelly è ostaggio, cercando una confessione. David salva Kelly e fuggono con una BMW rubata, ma si schiantano. Steve, ignaro dell’FBI, confessa involontariamente in sua presenza. Steve è condannato a 11 anni, David sconta 7 anni. All’uscita, David ritrova Michael e si riunisce con Kelly. Scopre di aver nascosto una parte del bottino e ora può godersi la vita con Kelly e Michael.

Facebook
Twitter
Master Mind - I geni della truffa poster

Titolo Originale

Masterminds

Titolo ITALIANO

Masterminds – I geni della truffa

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

30/09/2016

Data di Uscita Italiana

09/11/2016

Genere

Commedia

Produttore

Lorne Michaels, John Goldwyn, Kenneth Halsband, D. Scott Lumpkin

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Eagle Pictures

Regista

Jared Hess

Attori Protagonisti

Zach Galifianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Karsten Friske, Dallas Edwards, Devin Ratray, Kate McKinnon, Leslie Jones, Jon Daly, Ross Kimball

Sceneggiatore

Emily Spivey, Jody Hill, Danny McBride, Chris Bowman, Hubbel Palmer

Durata

93

Voto IMDB

5.8