Hellboy (2019)

Hellboy (2019) | CiakClub.it

Hellboy è un film di supereroi di Neil Marshall del 2019. Il personaggio di Hellboy, ideato da Mike Mignola nei suoi fumetti, era già stato portato sullo schermo nel 2004 e nel 2008 da Guillermo del Toro. Tuttavia il regista non fu richiamato per il terzo film. Hellboy di Marshall è quindi un reboot dei film di quelli di del Toro con protagonista David Harbour (Hopper di Stranger Things). Il film segue le vicende dell’investigatore e demone Hellboy, messo a confronto con il suo passato.

La recezione del film non fu tra le migliori. Il confronto con del Toro è inevitabile e, a detta della maggioranza degli spettatori, non sembra averlo retto. È considerato un vero e proprio flop, uno dei film meno fruttuosi del 2019. Ha ricevendo il voto di 17% su Rotten Tomatoes.

Trama

Hellboy è un film diretto da Neil Marshall con David Harbour uscito nel 2019. È basato sui fumetti Dark Horse Comics di Mike Mignola.  Questo film, che rientra nel genere supereroi, è un reboot dei film con protagonista Hellboy.

Hellboy è un demone/investigatore che lavora per il B.P.R.D., ovvero il Bureau of Paranormal Research and Defense, dove si occupa di dare la caccia e sopprimere le minacce di natura paranormale.

Abbiamo già avuto altri adattamenti dei fumetti. Infatti, gli adattamenti originali sono Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army,  scritti e diretti da Guillermo del Toro, che avevano come protagonista Ron Perlman.

In questo film, Marshall ripercorre la “origin story” del demone spiegandoci i motivi dietro la sua nascita, la sua lealtà all’America e il rapporto con la figura paterna. In missione per conto della B.P.R.D. Hellboy deve evitare la risurrezione dell’antica regina di Sangue Vivienne Nimue, uccisa nel medioevo da Re Artù e Mago Merlino, dopo aver scatenato il terrore in Inghilterra. Dopo millenni, la maga e i suoi seguaci cercano vendetta.

Facebook
Twitter
Hellboy locandina

Titolo Originale

Hellboy

Titolo ITALIANO

Hellboy

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

12/04/2019

Data di Uscita Italiana

11/04/2019

Genere

Cinecomic

Produttore

Lawrence Gordon, Lloyd Levin, Mike Richardson, Philip Westgren, Carl Hampe, Matt O’Toole, Les Weldon, Yariv Lerner

Casa di Produzione e/o Distribuzione

M2 Pictures

Regista

Neil Marshall

Attori Protagonisti

David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Daniel Dae Kim, Douglas Tait, Troy James, Thomas Haden Church, Penelope Mitchell, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Alistair Petrie, Kristina Klebe, Ashley Edner

Sceneggiatore

Andrew Cosby

Durata

120

Voto IMDB

5.2