Zack Snyder: “La Warner non è interessata a fare film con me”

In questi giorni il web e tutti i fan sono in visibilio per l’uscita dell’attesissimo Zack Snyder’s Justice League. Ma nonostante chiunque abbia visto il film sa (piccolo spoiler) che il finale lascia in sospeso molte cose, Zack Snyder stesso conferma che nei suoi piani futuri non c’è la Warner Bros.

A parlarne è lui stesso in una lunga intervista rilasciata per Deadlinein cui Zack Snyder fa il punto sui suoi progetti futuri. Infatti al momento il regista sta ultimando il suo zombie movie per Netflix Army of the Dead (qui il trailer). Si tratta del suo primo film NON distribuito dalla Warner Bros. dal 2006. E sembra che al momento non ci siano altre collaborazioni in vista, nonostante l’incredibile quantità di progetti seguiti da Snyder. Almeno stando alle sue parole.

“Ho appena terminato un film fantastico per Netflix intitolato Army of the Dead. È stata un’esperienza meravigliosa, sto cercando di scrivere un altro film per loro e sto realizzando due serie animate sempre per loro. Poi abbiamo fatto anche un prequel in tedesco di Army of the Dead. Stiamo sviluppando quel franchise, insomma, e quest’estate vorrei veramente realizzare il film Horse Latitudes [precedentemente noto come The Last Photograph, ndt], se sarà possibile. Insomma, mi sto divertendo molto a realizzare questi film, al momento. Quindi non saprei [se farei altri film DC dopo la Snyder Cut]. La Warner Bros, veramente, non ha espresso alcun interesse nel realizzare altri film con me, e mi va benissimo. Capisco.”

La squadra al completo in bianco e nero della Zack Snyder's Justice League

Army of the Dead, ad esempio, è un progetto che è nato in seno alla Warner stessa, rimanendo però fermo per molti anni allo stesso punto per motivi di budget. Fino a che è arrivata Netflix che, secondo le indicazioni di Scott Stuber, ha deciso di finanziare il progetto.

Non si sa dunque ancora se la Warner Bros. ritornerà su i suoi passi, ad esempio in seguito ad un eventuale successo di Justice League o alle pressioni dei fan, che già si sono fatti sentire con l’hashtag #RistoreTheSnyderverse. Quel che è chiaro però è che la major negli ultimi mesi è stata molto chiara nel fare presente che il film non avrà alcun seguito.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter