Zack Snyder, regista di film come 300, Watchmen e Justice League, conferma che il suo prossimo progetto sarà The Fountainhead.
Dopo la direzioni di ben tre cinecomic DC (Man of Steel, Batman V Superman: Dawn of Justice e il discusso Justice League, uscito nelle sale nel 2017), Zack Snyder torna dietro la macchina da presa. Il suo nuovo progetto, The Fountainhead, sarà l’adattamento de La fonte meravigliosa, un romanzo del 1943 della scrittrice russo-americana Ayn Rand. L’opera ottenne un grande successo: venne tradotta in più di venti lingue e venduta in tutto il mondo, raggiungendo la cifra di circa 6,5 milioni di copie. Esiste già un adattamento del libro datato 1949 e prodotto dalla Warner Bros, che però fu un totale fallimento: stroncato sia dalla critica, sia dal pubblico, che non gli concesse neanche di raggiungere il budget di produzione. Da allora molti registi tentarono nuovamente di trasportare il romanzo sul grande schermo, tra i quali Michael Cimino negli anni ’70 e Oliver Stone che avrebbe voluto Brad Pitt come protagonista, ma senza successo.
Ora è il turno di Zack Snyder, che aveva palesato già da qualche anno il suo interesse. La trama riguarda le vicende di un architetto modernista, Howard Roark, che sceglie di non cedere alle richieste di una associazione architettonica che rifiuta costruzioni innovative. I contemporanei elogiarono il libro come un grande trattato sull’individualismo. Snyder, questa volta, ha scelto un progetto abbastanza inusuale rispetto alle sue produzioni precedenti, per lo più film adatti al grande pubblico. Siamo curiosi di vedere come tratterà quest’argomento.
Per altre notizie seguite CiakClub.it