Zack Snyder: “Rebel Moon un disastro? Più visto di Barbie”

Rebel Moon è un disastro? Non secondo il suo regista. In occasione di un’intervista con Joe Rogan, nel programma The Joe Rogan Experience, Zack Snyder ha dichiarato che il primo capitolo di Rebel Moon, secondo il numero di account Netflix che si sono connessi e hanno visto il film, avrebbe superato persino Barbie.
Sofia Boutella in una scena del film Rebel Moon e Margot Robbie in una scena del film Barbie a confronto

Rebel Moon, film fantascientifico del 2023 ideato e diretto da Zack Snyder, è disponibile su Netflix dal 22 dicembre 2023. Ambientato nel mondo di Army of the Dead (altro titolo diretto dal regista), si tratta del primo capitolo di quello che Snyder vedrebbe come un franchise sci-fi. E se alcuni hanno urlato al disastro, Snyder ha risposto con una sua matematica personale, o con quella che dichiara essere la matematica di Netflix. Secondo il regista, se Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco fosse uscito al cinema, avrebbe avuto anche più successo di Barbie, l’ultimo film di Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie. 

Ecco le dichiarazioni di Snyder: “Diciamo che Rebel Moon ha ottenuto circa 90 milioni di visualizzazioni… 80 o 90 milioni di account lo hanno visto, su per giù. Diciamo che per ogni visualizzazione abbiamo due spetattori. Quindi, se il film fosse uscito al cinema, secondo questi calcoli 160 milioni di persone sarebbero andate a guardarlo. Contando che il prezzo base di un biglietto è di $10 a biglietto, Rebel Moon avrebbe incassato in sala 1,6 miliardi. Molte più persone avrebbero visto Rebel Moon al cinema rispetto a Barbie. Il film della Gerwig, ricordiamo, ha ottenuto al box office 1,5 miliardi di dollari. 

Ad ogni modo, successo o disastro (qui la nostra recensione del film), Snyder potrebbe non aver tenuto conto di diversi elementi, come il fatto che lo streamer Netflix conteggia la visualizzazione da un account anche dopo pochi minuti dalla visione (non è detto, dunque, che ogni spetattore abbia deciso di vedere il film per intero), o come il fatto che la previsione di due spettatori per account potrebbe essere un parametro comune, ma una visione non confermata ufficialmente da Netflix. E voi che ne pensate? Avete visto Rebel Moon? Intanto vi riportiamo anche un approfondimento sul primo, sorprendente film diretto da Snyder. E non si tratta del mondo dei cinecomics.

Facebook
Twitter