You: la Stagione 4 sarà l’ultima? La parola a Penn Badgley

Oggi Netflix Italia ha reso disponibili i primi cinque episodi della quarta stagione di You. Leggiamo le parole di Penn Badgley, l’attore protagonista, che fa una stima su quanta altra vita potrà avere ancora la serie. Quando finirà? A lui la parola!
You, la Stagione 4 sarà l'ultima? La parola a Penn Badgley

In uscita oggi con le prime cinque nuove puntate, la quarta stagione di You trasferisce il libraio newyorkese Joe Goldberg a Londra. Anche la trama subisce uno spostamento: dopo le ossessioni di Joe per la sua donna, che hanno riempito le prime tre stagioni della serie, ora il protagonista è al centro di un giallo, inseguito a sua volta da uno stalker. Nel cast confermata anche Tati Gabrielle, si aggiungono Lukas Cage ed Ed Speleers.

Per ora tutte e quattro le stagioni sono disponibili su Netflix. (leggi le recenti indicazioni sulla condivisione degli account Neflix). L’attore della serie, sulla base del contratto che lo ha reso Joe Goldberg, prevede al massimo un’altra sola stagione oltre la quarta. Dice ai microfoni del podcast Happy Sad Confused che tutti gli addetti ai lavori non vogliono assolutamente renderla noiosa. Il contratto con Netflix aveva la durata di sei anni, ciò significa che inizialmente sei erano anche le stagioni previste. Finora You è riuscita a reinventarsi, senza far stancare gli spettatori di seguire lo sguardo di Joe, un tipo inquietante con cui gli autori sono riusciti a farci empatizzare. Il personaggio e la trama riuscirebbero a reggere un’altra stagione ancora?

Il libraio di You dice di no

Penn Padgley in You
Penn Padgley in You

Secondo l’attore, infatti, la storia potrò proseguire al massimo per una quinta stagione. Dice che si tratta soltanto di una sua supposizione, ma potrebbe essere la soluzione migliore per non bruciare il successo che You, oggi fuori con la quarta stagione, continua ad avere. Prima o poi, infatti, Joe dovrà salutare i suoi fan e fare definitivamente i conti con la propria personalità disturbata. È sempre difficile decidere se preferiamo una conclusione che non ci faccia disaffezionare ad una storia, o una prosecuzione che non ci costringa a dire addio ai personaggi. Sarà probabilmente la scadenza del contratto di Padgley a costringere gli autori a far risolvere la questione di Joe con la giustizia.

Voi pensate abbia ragione Badgley? O vi aspettate tante altre stagioni di You?

Facebook
Twitter