L’inaspettata notizia è stata annunciata da pochissimo tramite un post pubblicato su YouTube: Yotobi condurrà una nuova rubrica su Netflix. Sicuramente la piattaforma di streaming vuole sfruttare la visibilità del content creator per attrarre pubblico sui suoi contenuti, avviando questa mutua collaborazione che potrebbe aprire le porte ad altri nuovi format di questo genere.
Yotobi, all’anagrafe Karim Musa, è un content creator che ha aperto il suo canale nel lontano 2007. Si tratta di uno dei pionieri di YouTube Italia, che ha iniziato praticamente ai suoi primordi insieme ad uno sparuto manipolo di altri nomi. Nei suoi oltre quindici anni di carriera, divenuto inizialmente famoso per le sue recensioni di film trash (che dire di serie B pare pure un complimento), si è riuscito a reinventare con nuovi ed eterogenei format. Alcuni tra i più recenti e più di successo sono The Late Show con Karim Musa, Adesso Che Ho i Soldi e Tutto Il Resto.
Il gigante dello streaming (di cui fate ancora in tempo a scoprire le ultime uscite di questo mese) ha tra le sue un’influente personalità. Il post promozionale in questione recita esattamente così: “Fuori Menù è il nuovo format di Netflix condotto da Yotobi. Ogni settimana, Karim esplorerà il catalogo e consiglierà i migliori film, serie e documentari da guardare mentre si cena. Il primo episodio è fuori domani. Un indizio? WATAAA!“
E voi cosa ne pensate di Yotobi come nuovo volto Netflix? Lo sapevate che sono già uscite le prime informazioni su Arcane 2?