Yorgos Lanthimos: quale sarà il prossimo film del regista? C’è già un titolo!

Yorgos Lanthimos sta per tornare con il suo nuovo progetto. Dopo aver distribuito a distanza di pochi mesi Poor Things e Kinds of Kindness, il regista greco è pronto a ributtarsi nella mischia e a girare il suo nuovo film. Ma quale sarà il prossimo film di Yorgos Lanthimos? C’è già un titolo!
Yorgos Lanthimos al Festival del Cinema di Venezia

Il pluripremiato regista greco Yorgos Lanthimos sta per dare il via al suo prossimo progetto. È il suo momento e come recita un famoso proverbio: “bisogna battere il ferro finché è caldo”. Dopo aver distribuito a distanza di pochi mesi Poor Things e Kinds of Kindness, Lanthimos è infatti pronto a ributtarsi nella mischia e a girare il suo nuovo film.

Diventato noto grazie al film di produzione greca Dogtooth, candidato al premio Oscar al miglior film in lingua straniera nel 2011, Lanthimos ha riscosso un grandissimo successo internazionale grazie a pellicole come The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita, che lo hanno reso uno dei registi più discussi e chiacchierati degli ultimi anni.

Il 2023 e il 2024 sono stati per lui due anni fantastici: Lanthimos ha vinto il Leone d’oro alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e si è aggiudicato ben quattro premi Oscar (Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura e Miglior Attrice) con Poor Things, di cui potete leggere qui la nostra recensione. Ma forse, il meglio deve ancora venire…

Il prossimo film di Yorgos Lanthimos

Dopo aver girato un gigante come Poor Things, Lanthimos ha presentato in concorso alla 77esima edizione del Festival di Cannes Kinds of Kindness, di cui potete recuperare qui la nostra recensione: un’opera divisa in tre episodi apparentemente diversi, ma legati da alcuni elementi che li accomunano. I protagonisti della pellicola sono Emma Stone e Jesse Plemons, che torneranno anche nella prossima pellicola del regista.

A luglio inizieranno infatti le riprese di Bugonia, la nuova pellicola di Yorgos Lanthimos che vedrà proprio Emma Stone e Jesse Plemons come protagonisti. Basato sulla commedia fantascientifica coreana del 2003 Save the Green Planet, Bugonia seguirà le vicende di due uomini ossessionati dalla cospirazione che rapiscono il potente amministratore delegato di una grande azienda, convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere il pianeta Terra.

La sceneggiatura sarà realizzata da William Tracy. A occuparsi della produzione ci penserà la casa di produzione cinematografica statunitense Focus Features, mentre per la distribuzione a livello internazionale ci sarà la Universal Pictures e non più la Searchlight.

E voi quanto hype avete per la prossima pellicola di Yorgos Lanthimos? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter