Yellowstone 5: da poco è stata distribuita la prima parte della nuova stagione dello show, che ha visto l’entrata in scena di nuovi personaggi. Fra questi, Abby, una musicista interpretata dalla cantante country Lainey Wilson. Secondo recentissime dichiarazioni, tuttavia, Wilson avrebbe quasi abbondanato la serie prima ancora del suo debutto.
“Nel bel mezzo delle riprese di Yellowstone, il mio papà era in ospedale“, ha rivelato la cantante durante un’intervista al Dutton Rules podcast. “Ha trascorso due mesi in terapia intensiva a Houston, lottando per la sua vita – i medici ci hanno detto che ‘non ce la farà, ci sono grosse probabilità che non ce la farà’”.
Lainey Wilson era pronta a mollare lo show per stare con la sua famiglia, ma, a quanto pare, è stato proprio suo padre a convincerla a restare nella serie.
“Ero a Houston con mio padre, in piedi accanto al suo letto, e ho pensato, ‘Non ho intenzione di girare [lo show]. Non posso farlo. Non posso farlo’”, ha dichiarato “E lui si è svegliato giusto in tempo, prima che avessi preso la decisione finale, e ha detto ‘Non mi importerebbe se fosse il mio funerale, se hai un lavoro che deve essere fatto, faresti meglio a farlo e a non tornare finché non sarà finito’. E così, ho dovuto tirarmi su gli stivali e ho dovuto pensare a cosa avrebbe voluto che facessi. Ho dovuto prendere quel coraggio da un posto dentro di me in cui non avevo mai scavato così profondamente“.
La cantante ha inoltre dichiarato che il cast dello show le ha mostrato grande supporto e comprensione durante questo periodo difficile della sua vita ed è soprattutto grazie a loro se ha trovato la forza di continuare a lavorare allo show.
La quinta stagione di Yellowstone: cosa aspettarci

Al momento, è stata rilasciata soltanto la prima parte dello show (per noi italiani, disponibile su Sky Atalantic). Inizialmente, la seconda parte della serie sarebbe dovuta essere rilasciata in estate, ma a quanto pare la distribuzione verrà rimandata a causa di ritardi di produzione e…drama dietro le quinte. Sembra che vi siano forti tensioni tra Kevin Costner (John Dutton), star dello show, e Taylor Sheridan, creatore della serie, riguardo al calendario delle riprese.
Inoltre, al PaleyFest dello scorso fine settimana, soltanto quattro membri del cast hanno di presentarsi all’evento. Secondo il lineup originale, i fan si aspettavano di vedere Taylor Sheridan, Kevin Costner, Kelly Reilly, Cole Hauser, Luke Grimes, Kelsey Asbille, Wes Bentley, Gil Birmingham, Jackie Weaver e il produttore esecutivo David Glasser. Gli unici a farsi vivi sono stati Josh Lucas, Wendy Moniz, Mo Brings Plenty e Dawn Olivieri. La colpa è stata convenientemente attribuita a errori di programmazione.
Per quanto i drama dietro film e serie televisive possano essere appassionanti, noi preferiremmo guardare la seconda parte della stagione.
State seguendo Yellowstone 5? Cosa ne pensate di questa nuova stagione? E del personaggio di Lainey Wilson? Scrivetecelo nei commenti!