Yellowjackets è una manna dal cielo per i fan del mistero e dell’horror. La serie con protagoniste i membri della squadra di calcio femminile, Yellowjackets, è più di un thriller dalle tinte orrorifiche. E’ una storia di formazione basata su quanto si è disposti a fare pur di sopravvivere. Qui sotto la trama.
Nel 1996 mentre le Yellowjackets sorvolano il Canada per raggiungere Seattle e partecipare al torneo nazionale, l’aereo precipita nella foresta dell’ Ontario. Le ragazze non potendo chiamare aiuto dovranno sopravvivere contando su loro stesse. Nel 2021 vediamo come le protagoniste continuano le loro vite cercando di dimenticare le atrocità commesse in quei diciannove mesi. Come ogni storia che si rispetti molti segreti tornano a galla portando le protagoniste a fare i conti con il loro passato. Nella stagione 2 le ragazze dovranno ancora lottare per la loro sopravvivenza.
Il punteggio di Yellowjackets su Rotten Tomatoes

Yellowjackets può essere considerata come l’erede di Lost, vista la sua struttura narrativa e gli enigmi che la avvolgono. Proprio come la serie citata sono tanti gli interrogativi. Sono loro a tenere incollati gli spettatori alla poltrona di casa per capire a fondo i misteri legati alle calciatrici. La seconda stagione debutterà il prossimo 24 marzo su Showtime e in contemporanea italiana su Paramount plus. La serie può già vantare un punteggio del 100 % su Rotten Tomatoes.
La votazione del Tomatometro è dovuta dalla critica. Manca la votazione del pubblico ma se la stagione non deluderà le aspettative non potrà che essere positiva. Nel cast tornano le amate Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Christina Ricci e Juliette Lewis per interpretare le controparti adulte delle calciatrici adolescenti interpretate da Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown (Scream 6), Sophie Thatcher e Sammi Hanratty.
Noi attendiamo con ansia i nuovi episodi di Yellowjackets. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa misteriosa ma terrificante seconda stagione? Fatelo sapere nei commenti.