X-Files, Ryan Coogler sta lavorando al reboot del cult paranormale

Il creatore delle serie originale, Chris Carter, ha fatto nuove rivelazioni su un progetto a lui molto caro. Secondo quanto ha detto, il regista di Creed, Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler, dirigerà la nuova serie reboot di X-Files.
X-Files, Ryan Coogler sta lavorando al reboot del cult paranormale

Sembra essere in produzione un nuovo reboot: quello di X-Files. La nuova versione in arrivo, a quanto detto dal creatore della serie Chris Carter, coinvolgerà Ryan Coogler. Il regista è famoso per grossi progetti come Creed-Nato per combattere (2015), Black Panther (2018) e, più recentemente, Black Panther: Wakanda Forever (2022), che ha co-scritto e diretto. Quest’ultimo film ha ricevuto il riconoscimento di molti circuiti di premi, tra cui cinque nomination agli Oscar.

“Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che sta per ricostruire X-Files con un nuovo cast, diverso. Quindi, per questo sarà tagliato fuori da altri suoi lavori. Sarà impegnato per molto, molto tempo. Il progetto coprirà territori davvero ampi.” Ha rivelato Carter lunedì sul podcast di CBC, mentre 20th Television non ha rilasciato ulteriori commenti. La casa di produzione di Coogler, Proximity Media, ha stipulato un contratto d’esclusiva di cinque anni con Disney.

La serie originale X-Files debuttò nel 1993 con David Duchovny (Mulder) e Gillian Anderson (Scully) nel ruolo dei rispettivi agenti speciali dell’FBI. Per 11 stagioni, il duo ha studiato i più disparati e inquietanti casi paranormali. Carter ha detto che lo show sarebbe stato completamente diverso oggi come oggi, affermando che “siamo immersi in cospirazioni”. Definita da molti una delle migliori serie tv statunitensi degli anni ’90, è stata ed è tutt’oggi un cult che ha lasciato sicuramente un segno.

E voi quanto siete curiosi di scoprire il nuovo reboot di X-Files? Lo sapevate che Ryan Coogler è stato arrestato perché scambiato per un rapinatore?

Facebook
Twitter