Wonka, Timothée Chalamet canta davvero nel film?

Oggi, 14 dicembre 2023, Wonka arriva finalmente nei cinema italiani. Lo spin-off sulle origini del cioccolataio più famoso del cinema contiene, come abbiamo visto dal trailer, diversi momenti musicali. Sorge quindi la domanda: ma è proprio Timothée Chalamet a cantare nel film?
Timothée Chalamet canta in una scena del film Wonka

Wonka è finalmente arrivato nelle sale italiane! Per chi se lo fosse lasciato sfuggire, Wonka è uno spin-off de La fabbrica di cioccolato di Rohald Dahl, che racconta non la storia non del fortunato Chiarlie Bucket, vincitore del biglietto d’oro, ma delle origini di Willy Wonka, il mastro cioccolataio interpretato prima da Gene Wilder, nel 1971, e poi da Johnny Depp, nel 2005.

Protagonista della pellicola è Timothée Chalamet e, nel trailer (che trovate qui), lo abbiamo già visto in coloritissimi abiti pseudo-ottocenteschi e, soprattutto, esibirsi in una varietà di numeri musicali. In particolare, un teaser rilasciato da Netflix questo ottobre conterrebbe una versione apparentemente cantata da Chalamet del pezzo Pure Imagination. Sorge a questo punto una domanda: ma è proprio Timothée Chalamet a cantare?

Partiamo dal presupposto che già in Chiamami col tuo nome lo avevamo visto strimpellare un capriccio di Bach al piano e suonare la chitarra. Essere un musicista, però, non equivale a essere un cantante. Nel 2024, è stato annunciato che Chalamet sarà protagonista di un biopic su Bob Dylan, A Complete Unknown, e non dubitiamo che anche in questo film metterà a frutto tutto il talento musicale che ha a disposizione. Ma in Wonka? È propria la sua la voce che sentiamo? O si tratta di una voce in playback?

E la risposta è che non c’è proprio nulla che Chalamet non sappia fare: ballo, canto e recitazione, l’attore franco-americano ha talento da vendere. È proprio lui a cantare in Wonka, ma forse lo sospettavano già quelli che lo avevano visto in Un giorno di pioggia a New York, di Woody Allen. E i fan più appassionati saranno forse già a conoscenza di una sua performance teatrale nel musical Sweet Charity, di cui è ancora possibile trovare in giro qualche video. Insomma, per Wonka Chalamet darà sfoggio di ogni sua capacità!

E voi siete corsi a vedere Wonka a cinema? Se non siete certi che ne valga la pena, ecco qui le prime recensioni sul film, per darvi un’idea di cosa vi aspetta. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter