Wonka, Hugh Grant ha odiato l’Umpa Lumpa: “Ho bisogno di soldi”

Ormai prossimo all’uscita nelle sale di tutto il mondo, il cast di Wonka era impegnato nella première di presentazione a Londra. A parlare durante l’evento è stato anche Hugh Grant che con ironia ma anche una leggera critica ha commentato la sua presenza nel film nei panni della celebre figura dell’Umpa Lumpa.

Ammettiamolo, non è esattamente la miglior mossa di marketing che precede uno dei titoli più attesi della stagione e forse tra i più papabili al successo durante il periodo delle feste. Wonka, prequel della famosa storia tratta dal romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, ha dalla sua un cast di tutto rispetto che, oltre al protagonista Timothée Chalamet, annovera Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson e Hugh Grant.

Proprio quest’ultimo, in occasione della première del film a Londra, si è lasciato andare in una dichiarazione molto critica riguardo il suo ruolo di Umpa Lumpa visibile nei trailer ma anche nei character poster del film. Queste le sue parole: “Era come una corona di spine, molto scomoda. Ho fatto un gran chiasso a riguardo. Non avrei potuto odiare di più l’intero processo. Onestamente, quello che ho fatto con il mio corpo era terribile, ed è stato tutto sostituito con un’animazione”.

E ancora riguardo una particolare scena che ha tutta l’impressione di essere esilarante: “La sequenza di danza dovrebbe essere divertente, ma è stata realizzata dall’animatore. Con la CGI oggi è tutto molto confuso, non si capisce cosa stia succedendo. Odio un po’ fare i film, ma ho molti figli e ho bisogno di soldi”.

Soprattutto l’ultima parte delle dichiarazioni, per quanto vera nel conflittuale rapporto di molti attori con gli effetti visivi, ha fatto ovviamente discutere ma anche molta simpatia, confermando la vena ironica del re della commedia amato in molti film del genere. Un’uscita forse inappropriata a pochi giorni dall’uscita ma che, a parte qualche sorriso strappato, non inficerà nell’attesa per il film. Ricordiamo che Wonka arriverà nelle sale italiane a partire dal 14 di dicembre.

Facebook
Twitter