Wonka: cast, personaggi e tutti i character poster

Wonka, il film spin-off de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl con protagonista Timothée Chalamet, ha appena rilasciato il suo cast al completo e tantissimi character poster dei personaggi principali, svelando molti nuovi ruoli. Scoprili subito su CiackClub!
I protagonisti di Wonka nei character poster del film

Questo Natale, oltre all’attesa dei regali sotto l’albero, si aggiunge quella per Wonka, diretto da Paul King (autore dei due Paddington) e con protagonista Timothée Chalamet. Si tratta di uno spin-off de La fabbrica di cioccolato, romanzo di Roald Dahl, e racconterà la storia di come Willy Wonka è diventato il miglior cioccolataio al mondo. Finalmente, la Warner Bros. Ha deciso di rilasciare cast al completo e character poster per i protagonisti del film. I poster ve li riportiamo tutti qui sotto, ma se volete sapere qualcosa in più sul cast arrivate alla fine della galleria!

Character poster e cast al completo di Wonka

Timothée Chalamet, interprete del giovane Willy Wonka, non ha certo bisogno di presentazioni. Il pupillo di Guadagnino ha raggiunto fama straordinaria con Chiamami col tuo nome, ma la sua non è una stella cadente, al contrario: Chalamet è un astro nascente. Piccole Donne, Dune e il recentissimo Bones and All sono solo alcune delle pellicole più popolari di cui si è reso protagonista. Amatissimo dal pubblico, non stentiamo a credere che la sua sola presenza porterà molti spettatori in sala: qui l’attesissima data d’uscita in Italia. Non manca poi tanto!

Abbiamo poi Hugh Grant, nell’usuale ruolo di Oompa-Loompa, collaboratore di Willy Wonka nella sua magica fabbrica del cioccolato. A vederlo ridotto così, il fu re della commedia romantica, un po’ ci fa piangere il cuore. Ma Grant ha già dimostrato di essere un attore poliedrico e siamo molto curiosi di scoprirà cosa verrà fuori da questo casting inaspettato.

A interpretare la madre di Willy Wonka sarà Sally Hawkins, con cui Paul King aveva già lavorato in Paddington 1 e 2, ma molti di più conosceranno per il suo ruolo da protagonista e La forma dell’acqua di del Toro. Tutto ciò che sappiamo è che la sua presenza sarà fondamentale per la crescita del personaggio di Wonka.

Risate assicurate con Rowan Atkinson nel cast, il vero Mr. Bean, nonché interprete di Johnny English, la seconda spia inglese più famosa al mondo dopo James Bond. Qui veste i panni di un prete, Padre Julius. Proseguendo sulla linea comica, abbiamo Matt Lucas, che potreste aver già visto in Doctor Who, Little Britain o a presentare The Great British Bake Off. Veste i panni di Prodnose, uno dei presunti villain, insieme a Mathew Baynton (Horrible Histories, BBC Ghosts) nel ruolo Fickelgruber Paterson Joseph (Peep Show, Inside No. 9) nel ruolo di e Arthur Slugworth. Il comico Keegan-Michael Key (Schmigadoon!, Reboot, Nella bolla) interpreterà quello che sembra un poliziotto dal poster.

Tra i nomi noti senza un ruolo ben preciso abbiamo Olivia Colman, attrice britannica vincitrice agli Oscar per La favorita di Lanthimos nonché volto notissimo della tv britannica. Simon Farnaby, da sempre collaboratore di King, apparirà in un ruolo non specificato. Tra gli altri nomi del cast, forse meno noti per il pubblico italiano, abbiamo Rakhee Thakrar (Sex Education), Cala Lane (This is Us), Justin Edwards (The Thick of It), Natasha Rothwell (The White Lotus), Rich Fulcher (The Mighty Boosh), Jim Carter (Downton Abbey), Tom Davis (Paddington 2) e Freya Parker (Jurassic World Dominion).

Qui trovate una lista di altri attori in ruoli minori

  • Colin O’Brien
  • Ellie White
  • Rufus Jones
  • Tracy Ifeachor
  • Murray McArthur
  • Kobna Holdbrook-Smith
  • Jag Patel

Come vi sembrano i character poster di Wonka? Se vi sono piaciuti, allora adorerete le ambientazioni del prequel: qui trovate le prime immagini della nuova fabbrica di cioccolato! Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul film e serie tv!

Facebook
Twitter