Wonder Woman: trama, cast e TRAILER del film

Stasera, 14 gennaio 2024, va in onda in tv Wonder Woman, il primo film dell’universo DCEU con protagonista l’omonima supereroina, interpretata da Gal Gadot. Scopri subito trama, cast e trailer della pellicola dedicata a uno dei personaggi DC più amati di sempre!
Chris Pine e Gal Gadot in una scena del film Wonder Woman (2017)

Questa sera, 14 dicembre 2024, va in onda su Italia 1 Wonder Woman, del 2017, prima pellicola del DCEU dedicata all’omonima supereroina, interpretata qui da Gal Gadot. Nonostante la brutta reputazione che si è costruito negli anni il DCEU (solo di recente scalfita dalla nuova direzione Gunn-Safran), Wonder Woman è stato un film accolto molto positivamente, sia dal pubblico che dalla critica. Ha incassato più di 800 milioni di dollari ed è stato selezionato dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2017.

Va detto, il film non è piaciuto proprio a tutti quanti: il regista James Cameron, ad esempio, gli ha mosso più di una critica, ma Gal Gadot ha avuto la riposta pronta. Ecco il trailer e tutto ciò che dovete sapere su trama e cast di Wonder Woman!

Trailer e trama

In principio, Zeus aveva creato gli uomini affinché pregassero gli dei, ma Ares, dio della guerra e figlio di Zeus, li aveva corrotti instillando in loro sentimenti negativi che davano origini a guerre e conflitti di ogni genere. Così Zeus decise di creare le Amazzoni, donne in grado di combattere, ma anche di vivere in armonia, affinché mostrassero agli uomini la retta via. Ares, furioso, sterminò tutti gli dei, ingaggiando poi una lotta col padre. Zeus riuscì a sconfiggere il figlio, ma senza avere il coraggio di ucciderlo. Prima di morire, il padre degli dei lasciò due doni alle Amazzoni: l’isola di Themyscira, dove le Amazzoni sarebbero vissute in pace, e un’arma per sconfiggere Ares, qualora fosse tornato.

Ma la pace delle Amazzoni è turbata quando, nel 1918, il pilota americano Steve Trevor precipita sulla loro isola. Steve viene salvato da Diana, ma ben presto si fa strada sull’isola segue un plotone tedesco che lo stava inseguendo. Le Amazzoni mettono fuorigioco l’esercito e Steve racconta loro della Grande Guerra che infuria sulla terra. Credendola opera di Ares, Diana prende con sé la sua armatura, il lasso di Estia e l’arma creata per distruggere il dio della guerra e lascia l’isola insieme a Steve.

Cast

Wonder Woman è ovviamente interpretata dalla meravigliosa Gal Gadot (che a breve rivedremo in uno degli ultimi progetti Disney…). Steve Trevor, pilota americano e interesse amoroso di Diana, ha invece il volto di Chris Pine. Per il team Amazzoni, abbiamo Robin Wright (Forrest Gump) e Connie Nielsen (Il gladiatore, Nymphomaniac). Per il team comuni mortali, di gran lunga più esteso, giocano Danny Houston (21 grammi), Lucy Davis (The Office della BBC), Ewen Bremner (Trainspotting) e molti, molti altri. Da non dimenticare David Thewlis, ormai stranoto per il ruolo di Remus Lupin nella saga di Harry Potter, il cui ruolo, però, preferiamo tenere nascosto.

E voi avete visto Wonder Woman? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter