Marvel è al lavoro per la serie tv Wonder Man, nuovo progetto che porterà sullo schermo le avventure del personaggio di Simon Williams/Wonder Man. Una nuova notizia clamorosa sulla serie è emersa nel corso dell’ultima puntata del podcast The Hot Mic. Jeff Sneider, infatti, ai microfoni del celebre podcast ha rivelato che Ed Harris si sarebbe aggiunto al cast di Wonder Man. L’attore, noto per i suoi ruoli in Westworld e Top Gun: Maverick, interpreterebbe Neal Saroyan, l’agente del supereroe protagonista.
Il cast della serie è già ricco di stelle: oltre alla possibile presenza di Ed Harris, ci sono Demetrius Grosse, Lauren Glazier e Ben Kingsley. La serie, destinata a Disney+, verrà diretta da James Ponsoldt (The Spectacular Now e Shrinking), Stella Meghie (The Photograph) e Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, oltre che dell’attesissimo Avengers: The Kang Dynasty.
Cosa sappiamo sul personaggio di Wonder Man?

I fan del fumetto originale attendono da tempo di vedere sullo schermo le avventure di Simon Williams. La possibilità era stata sfiorata in Guardiani della galassia Vol.2, dove era prevista una scena con Wonder Man (di cui il regista James Gunn ha ammesso di essere grande fan). La scena in questione, però, è stata tagliata, motivo per cui non abbiamo ancora visto Simon Williams nel MCU. In quella occasione era stato scelto Nathan Fillion, noto per la serie tv Castle, per impersonare il supereroe.
Grazie ai fumetti del supereroe, possiamo dedurre la trama della serie: Simon Williams è un cattivo trasformato in eroe, che vanta diversi superpoteri, tra cui il teletrasporto, la forza e la manipolazione dell’energia. Tra le dinamiche che lo vedono protagonista, c’è un rapporto di fratellanza con Visione e un trascorso sentimentale con Wanda Maximoff/Scarlett Witch. Quest’ultimo dettaglio potrebbe apparire nella nuova serie tv, visto l’interesse del pubblico verso il personaggio di Wanda.
Siete fan di Ed Harris? Ma soprattutto, siete curiosi di vedere la nuova serie Wonder Man, che pare essere uno dei prossimi progetti principali del MCU? Fatecelo sapere nei commenti!