Within – Presenze, trama e cast del terrificante horror

Within - Presenze arriva questa sera, 13 luglio 2023, su Italia 2, canale 49 del digitale terrestre. Un horror/thriller che cerca di strizzare l'occhio ad Amityville, ma senza ricorrere all'elemento soprannaturale.
Within - Presenze, trama e cast del terrificante horror

Within – Presenze, con una giovane Erin Moriarty conosciuta per il ruolo di Starlight in The Boys, è un film horror/thriller del 2016 diretto da Phil Claydon e scritto da Gary Dauberman. Il film può essere iscritto nel filone della “casa infestata” in quanto ne segue tutti i topoi tipici del genere di appartenenza. Nulla è come sembra in Within – Presenze. Claydon e Dauberman confezionano una storia che ha poco di originale, ma che risulta comunque godibile per chi non cerca nulla di sorprendente.

Within – Presenze: La trama

Il vedovo John Alexander si trasferisce insieme a sua figlia Hannah e alla nuova moglie Melanie, in una nuova casa per motivi lavorativi. Hannah non è molto entusiasta visto che questo significa per lei allontanarsi dal suo ragazzo. Non passa molto prima che degli strani eventi comincino a verificarsi, ma nessuno sembra farci caso se non la giovane Hannah.

Hannah, infatti, comincia ad indagare sul passato della nuova abitazione e scopre che il precedente proprietario è scomparso in un modo inspiegabile e che molti anni prima un uomo, in preda alla follia, ha ucciso la moglie e i figli. Nulla è come sembra e la famiglia dovrà unirsi per scoprire cosa si nasconde dentro la loro casa, prima che sia troppo tardi.

Il cast

Erin Moriarty in un immagine dal film
Erin Moriarty in un immagine dal film

Il cast del film vanta la presenza di una giovane Erin Moriarty, prima che diventasse la famosa Starlight nella serie di successo The Boys in streaming su Prime Video (qui le ultime novità sulla serie), nei panni dell’adolescente Hannah. Inoltre troviamo Nadine Velazquez che interpreta Melanie e Michael Vartan come Jonathan Alexander, il padre di famiglia.

Within – Presenze di Phil Claydon se non lo avete visto, lo potrete recuperare questa sera 13 luglio 2023 su Italia 2, canale 49 del digitale terrestre.

Facebook
Twitter