Wish: trama, TRAILER e cosa sapere sul Classico Disney

Wish è un lungometraggio d’animazione che pone al centro della narrazione i desideri delle persone, mostrando la battaglia tra chi lotta per salvarli e chi li vuole sottrarre a proprio vantaggio. Il film esce in occasione del centenario dalla nascita di Disney.
Asha (Ariana DeBose) in una scena del film Wish

Wish è il nuovo film Disney arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 21 Dicembre 2023. Scopriamo la trama e tutto ciò che bisogna sapere della storia d’animazione.

Il lungometraggio è diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn ed è scritto invece da Jennifer Lee e Allison Moore. Il debutto del film nelle sale italiane avviene a ridosso del centenario dalla nascita degli Studios di Disney, celebrato il 16 Ottobre 2023, e ne rappresenta il 62° classico.

Wish omaggia i film Disney del passato con numerosi easter eggs ed espedienti narrativi: un esempio è l’incipit del lungometraggio, che viene raccontato attraverso un libro di fiabe come in Biancaneve e i sette nani e Cenerentola.

Trama e trailer di Wish

Wish è ambientato a Rosas, una terra magica governata da Re Magnifico: qui vive Asha, una diciassettenne. Il sovrano del regno fantastico sottrae i desideri dei suoi sudditi, cancellandone il ricordo ed esaudendone uno ogni mese. La ragazza vuole che il desiderio di suo nonno Sabino, cioè diventare in grado di ispirare le persone, si realizzi: quindi lo propone a Re Magnifico, che rifiuta la sua richiesta riconoscendo in questo desiderio una minaccia al suo potere. 

La protagonista del film è però decisa a salvare Rosas dal suo sovrano e verrà aiutata da una stella, che assume la forma di una palla di luce antropomorfica a cui Asha dà il nome Stella. La lotta della ragazza per il bene nasce dal sogno di aiutare le altre persone, rappresentando lo slogan Disney se puoi sognarlo puoi farlo“: è anche così che Wish vuole celebrare una magica avventura, iniziata con il celebre topo che noi tutti conosciamo.

Re Magnifico, nel lungometraggio, userà la magia oscura per ostacolare la nostra eroina cercando di sfruttarla per ottenere più potere. Asha è però determinata a recuperare i desideri rubati dal suo avversario. A dare voce ai due personaggi principali abbiamo rispettivamente Chris Pine per il malvagio stregone e Ariana DeBose che interpreta la giovane ragazza.

Wish è sicuramente uno dei film più attesi di questo Dicembre 2023: questo mese sarà ricco di novità al cinema e vi invitiamo a non perderne nemmeno una.

Facebook
Twitter