Will Smith in “Una Famiglia Vincente”. Il nuovo trailer tra sport e società

Del celebre capolavoro del 1980 di Martin Scorsese, Toro Scatenato, in avanti, il cinema ha sempre cavalcato l’onda dello sport attraversandone tutte le discipline. Dal pattinaggio fino al tennis e dal pugilato fino alla ginnastica artistica, il mondo sportivo è sempre stato fotografato nella sua interezza, guardando soprattutto alla vita dei suoi protagonisti.

Negli anni si sono succedute moltissime storie sull’argomento. Già nel 2001 con il Million Dollar Baby di Clint Eastwood si erano esplorati i difficili contesti familiari e personali degli atleti, scogli che invitavano gli sportivi a dare sempre di più e non abbattersi. Dai primi anni 2000 in poi, con Cinderella Man ( 2005 ), Invictus – l’invincibile (2009), The Fighter (2010), Tonya (2017) e La battaglia dei sessi (2017) si è dato prova di questo importante dialogo. Il nuovo film con protagonista Will Smith nei panni di Richard Williams non sembra essere da meno.

Il trailer di “Una Famiglia Vincente – King Richard”

Una famiglia vincente – King Richard” racconta la vita di Richard Williams, un padre deciso a creare per le proprie figlie un futuro importante, cercando di allontanarle dalle insidie della strada.

Cercando di cucire questo delicato equilibrio il regista, Reinaldo Marcus Green, ripercorre la storia vera della famiglia Williams, con particolare riferimento alle storie di Venus e Serena Williams. Il film ripercorre passo passo la preparazione atletica impartita dal padre alle due tenniste fino al raggiungimento del successo.

Il film si basa anche sulla difficile integrazione della famiglia Williams nel tempio del tennis, un luogo apparentemente destinato solo ai bianchi. Una storia che attraversa dunque tre valori decisamente rilevanti come la famiglia e lo sport come integrazione sociale.

Il cast

Il cast prevede la presenza di Will Smith nei panni di Richard Williams, il tenace e amorevole padre di Venus e Serena. Jon Bernthal sarà Rick Macci mentre le due stelle del tennis saranno interpretate da Saniyya Sidney ( Venus ) e Demi Singleton ( Serena ). Presenti anche Liev Schreiber nei panni di Paul Cohen, Aunjanue Ellis nei panni della madre di famiglia e Vaughn Hebron.

 

Vi piace Will Smith? Secondo voi ci saprà stupire con questa performance?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per altre news e contenuti, seguici su Ciakclub.it

 

 

Facebook
Twitter