Will Smith: “Potrei avventurarmi nel mondo della politica”

Il celebre attore Will Smith è intervenuto qualche giorno fa nel podcast Pod Save America, un podcast in cui vengono intervistati numerosi personaggi dello spettacolo.
Will Smith ha presentato il suo ultimo lavoro da produttore, una docu-serie dal titolo Amend: The Fight for America in cui vengono trattate tematiche sociali attuali nello scenario americano e, nello specifico, l’importanza storica che il XIV emendamento ha avuto per la formazione della coscienza americana. Will Smith ha così dichiarato:

“Eravamo in lockdown quando è avvenuta l’uccisione di George Floyd. E in quel momento ho capito che volevo essere anche io parte della guarigione e del futuro dell’America. Stavo sentendo il cambiamento che si stava verificando nel nostro paese in quelle settimane.
Ho molto discusso con un amico che studia la costituzione e a un certo punto mi ha detto che il XIV emendamento è quello più citato nella legge americana. Mi è sembrata una cosa strana, perchè non sapevo nemmeno cosa fosse. Il XIV emendamento è ciò che rende più chiaro ed esplicito che tutti gli americani sono uguali dinnanzi alla legge. Così ho iniziato a studiare e a fare varie ricerche storiche. Tutti hanno usato l’emendamento per lottare per l’uguaglianza. Chiunque sia stato emarginato. I nativi americani, i cinesi esclusi dalla politica, gli schiavi, le donne. Davvero chiunque.”

Will Smith si è poi detto interessato a quanto avviene nella politica americana e non ha escluso una sua futura partecipazione attiva alla vita politica:

“Penso che per il momento lascerò che il ruolo del politico venga ripulito un po’, e poi lo prenderò in considerazione a un certo punto della mia vita. Ho una chiara visione politica, sono ottimista, fiducioso, credo nella comprensione tra le persone e nella possibilità di armonia. Farò sicuramente la mia parte, sia che rimanga nell’ambito del campo artistico sia che, a un certo punto, mi avventuri nel mondo della politica.”

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter