Westworld 3: ecco l’entusiasmante trailer finale della serie di HBO

Westworld 3 è una delle serie più attese del 2020. Dopo una seconda stagione decisamente sottotono rispetto alla prima, che aveva fatto molti fan gridare al miracolo, la serie ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy è pronta a tornare in Italia sugli schermi di Sky Atlantic e NowTV a partire dal 16 marzo (15 marzo per gli Stati Uniti).

Negli ultimi mesi erano stati rilasciati vari teaser che non avevano mai mostrato alcuna scena tratta da Westworld 3. Nell’ultimo, per esempio, venivano mostrate varie date che contribuivano a creare un immaginario di futuro distopico in cui si svolgeranno le vicende della terza stagione.
Nel trailer definitivo, uscito il 20 di febbraio, vengono invece mostrate alcune scene della nuova serie di HBO che ci danno un’assaggio di ciò che andremo ad assistere episodio dopo episodio.

La novità più evidente del nuovo trailer è, come già si sapeva, il cambio totale di ambientazione. Il parco di Westworld non compare infatti in nessuna scena del film.
Viene mostrato invece un suggestivo mondo del futuro, molto ispirato al Blade Runner di Ridley Scott, in cui non mancano però palesi richiami al Ghost in the Shell di Mamoru Oshii.
Nel trailer, ben costruito, vengono ri-presentati i personaggi di Dolores, interpretata dalla solita Eva Rachel Wood, e di Maeve, interpretata da Thandie Newton.
Torna anche Ed Harris, che avevamo abbandonato alla fine della seconda stagione imprigionato una sorta di girone infernale. Il suo ruolo nella vicenda tuttavia non appare chiaro.

Fra le new-entries che destano particolare interesse da parte dei fan troviamo Aaron Paul. Aaron Paul interpreta Caleb Nichols, un operaio e veterano di guerra che avrà sicuramente un ruolo rilevante nella vicenda.
Altra new-entry di eccellenza è Vincent Cassel, che nel trailer interpreta un misterioso uomo che ordina a Maeve di uccidere Dolores.

Jonathan Nolan ha dichiarato che l’interesse di Westworld 3 è quello di esplorare un concetto nuovo di distopia come non lo si è mai trattato prima.
Staremo a vedere se la nuova stagione sorprenderà gli spettatori e ritornerà ai fasti della prima stagione o se deluderà in molti come la seconda stagione.
Una cosa è però certa: i presupposti per farci stare attaccati allo schermo ci sono tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=pDJbFA32_QY

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

 

Facebook
Twitter