La Fox Searchlight diffonde un Behind the Scenes de L’Isola dei cani, il nuovo film di Wes Anderson dove gli stessi cani intervistano i protagonisti…
L’uscita de L’Isola dei cani è prevista per il 17 Maggio 2018 e, il regista, inattivo dai tempi del Grand Budapest Hotel – venuto alla luce ormai quattro anni or sono – è già stato insignito di un Orso d’Argento alla miglior regia, nell’ultima edizione del Festival di Berlino.
Il filmato diffuso dalla Fox Searchlight, che distribuirà il film in collaborazione con Indian Paintbrush, contiene alcune scene tratte dal dietro le quinte e le suddette interviste, condotte dai cani che sono doppiati da Bryan Cranston, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Harvey Keitel, Bill Murray, Edward Norton, Yoko Ono e Liev Schreiber.
Greta Gerwig doppierà l’umana Tracy Walker.
Il soggetto del film, il nono della sua carriera e, parte della sceneggiatura sono stati scritti dallo stesso Wes Anderson, che si è avvalso della collaborazione di Roman Coppola, Jason Schwartzman e Kunichi Nomura.
L’Isola dei cani è un film d’animazione realizzato in stop-motion.
La trama:
L’isola dei cani racconta la storia di Atari Kobayashi, un ragazzino dodicenne che nel 2037 parte per l’isola dei cani, luogo pieno di rifiuti dove vengono messi in quarantena. Atari è alla ricerca del suo cane Spots e per riuscire in questa missione riceverà l’aiuto degli altri cani dell’isola che cercheranno di proteggerlo dalle autorità, intenzionate a riportarlo indietro.
Leggi anche L’Isola dei cani: i personaggi di Wes Anderson presentati in stop-motion