Wes Anderson girerà un nuovo film a settembre con Tilda Swinton

Aspettando l’uscita di The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, in concorso al festival cinema Cannes, Wes Anderson girerà un nuovo lungometraggio, le cui riprese inizieranno a settembre.

Ad affermarlo è Tilda Swinton in un’intervista a Variety ed il fatto stesso che sia a conoscenza di ciò non pone dubbi sulla sua partecipazione alla pellicola.

Wes Anderson è poi stato contattato dalla rivista con la quale però non ha voluto condividere informazioni sul nuovo lavoro.

Per l’attrice sarà la quinta collaborazione con il regista, dopo The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, L’isola dei cani, The Grand Budapest Hotel e Moonrise Kingdom.

Tilda Swinton ha poi aggiunto che il film non parlerà della Spagna, anche se le riprese avverranno vicino a Madrid.

Il quotidiano spagnolo El País afferma inoltre che a Chinchón è stato allestito un set con ambientazione che ricorda un paesaggio desertico.

Per chi fosse curioso di saperne di più ecco la trama di The French Dispatch:

Il film parla delle vicende e dei personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell’americano Evening Sun di Liberty, Kansas. La storia segue tre distinte linee narrative che danno vita a una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di alcuni decenni del XX secolo.
Siamo a Ennui-sur-Blasé, cittadina francese dove ha sede la redazione, che tratta argomenti di vario tipo, da articoli di politica mondiale, fino a quelli di cronaca, toccando temi di cultura generale, come arte, moda, cucina e storie di vita. Quando il direttore del giornale muore, i redattori decidono di pubblicare un numero commemorativo, che raccolga tutti gli articoli di successo che il French Dispatch ha pubblicato negli ultimi anni. Tra questi il film approfondisce tre episodi in particolare: il rapimento di uno chef, un artista condannato al carcere a vita per un duplice omicidio e un reportage sui moti studenteschi del ’68.

E voi, cosa ne pensate di questa notizia sul regista Wes Anderson?
Vi è piaciuto questo articolo?
Fatecelo sapere nei commenti. Per questa ed altre news e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema attraverso focus, classifiche e recensioni, veniteci a trovare sul nostro sito: Ciakclub.
Facebook
Twitter