La serie tv prequel di IT, Welcome to Derry, è ancora lontana dalla produzione, ma colleziona già la presenza di numerose star nel suo cast. Le ultime due nuove aggiunte risultano essere Madeleine Stowe, che abbiamo già visto in Revenge e l’attore Stephen Rider, star di Daredevil della Marvel.
I nuovi protagonisti di Welcome to Derry si uniscono agli altri membri del cast precedentemente annunciati. Ci saranno infatti Taylour Paige, che ha già recitato in Zola, Jovan Adepo, che abbiamo visto in Watchmen, Chris Chalk, star di Gotham e James Remar, che ha recitato tra le altre cose in Dexter e Django Unchained. Un ulteriore notizia interessante è quella che a dirigere la serie tv prequel di IT sarà Andy Muschietti, già regista di The Flash, IT e IT: Chapter Two. Il movie director sarà alla regia di vari episodi dello show, tra cui il primo.
Le ipotesi su cast e trama di Welcome to Derry

Non si hanno ancora notizie sul futuro interprete del clown Pennywise. Nei primi due film di IT era Bill Skarsgård a ricoprirne il ruolo, ma l’attore si è dichiarato non interessato a recitare nuovamente in questa parte. “Vedremo cosa hanno in mente e cosa ne faranno. Al momento non sono coinvolto“, ha spiegato Skarsgård. “E se qualcun altro riuscisse a farlo, il mio consiglio sarebbe solo: fallo tuo, divertitici, capisci cosa intendo? Ciò che ha reso così piacevole quel personaggio era la sua incredibile astrattezza.”
Il cast annunciato finora (qui la lista completa dei protagonisti) è composto prevalentemente da attori di colore, il che fa presagire che il prequel di IT possa raccontare le vicende del Black Spot: il rifugio per neri di Derry poi raso al suolo da un gruppo di razzisti negli anni Sessanta. Chissà che la serie tv non prenda il via proprio da questa parte del racconto di Stephen King.
L’uscita di Welcome to Derry è prevista per il 2024 su Max. Seguiteci su ciakclub.it per tutte le news a riguardo!