Wednesday: confermato l’interprete per il ruolo di Gomez Addams

Da alcuni mesi si vociferava su una possibile produzione tra il regista Tim Burton e la piattaforma di streaming online Netflix. Il colosso americano avrebbe infatti deciso di finanziare un progetto, Wednesday, che vedrebbe protagonista Mercoledì Addams alle prese con alcuni misteriosi avvenimenti locali alla Nevermore Academy.

Chi interpreterà Gomez Addams?

Ciò che invece è effettivamente stato confermato nelle scorse ore è il secondo arrivo nel cast. Nel ruolo di Gomez Addams ci sarà infatti Luis Guzmán che calzerà i panni del padre di famiglia.

Nel ruolo di Wednesday, o Mercoledì, si calerà Jenna Ortega già confermata precedentemente.

La famiglia Addams ha una lunga tradizione. Tra le versioni più famose figurano certamente quella del 1964, quella di Barry Sonnefield dei primi anni novanta, con protagonisti Christina Ricci, Angelica Huston e Cristopher Llyod, e quella del 1998.

Il personaggio di Gomez, inoltre, non ha mai conservato lo stesso interprete. Indimenticabile la performance di John Austin nel primissimo rifacimento del 1964. Nel 1991, il suo ruolo venne invece affidato a Raul Julia mentre nel 1998 finì a Tim Curry, il Frank-N-Further di The Rocky Horror Picture Show (1975).

Gomez non è poi solo un personaggio cinematografico. Charles Addams, fumettista per The New Yorker, aveva infatti creato per intero questa famiglia bizzarra e cinica, dal look e dall’atteggiamento decisamente dark. Lo humor nero è in effetti un marchio di fabbrica della famiglia Addams.

Dopo tanti anni sembra che questo progetto, tanto atteso dal regista, possa prendere vita. Molto tempo fa infatti, Tim Burton aveva rinunciato alla creazione di un “progetto Addams” per via di alcuni impegni lavorativi. Pare che il regista avesse voluto produrre un film utilizzando lo stop-motion, tecnica che trova ampio spazio nel suo repertorio artistico. Il regista di Big Fish aveva già prodotto altri due titoli in questo stile ovvero The Nightimare Before Christmas e La sposa cadavere.

E voi, cosa ne pensate? Credete che Tim Burton saprà dare il giusto tono a questo progetto?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per altri contenuti e news, vieni a trovarci su CiakClub.it

Facebook
Twitter