Wasabi: trama, cast e trailer del film con Jean Reno

In onda questa sera Wasabi, pellicola del 2001 diretta da Gérard Krawczyk. Scritto e prodotto dal grande Luc Besson, Wasabi è un action movie con protagonista il celebre attore francese Jean Reno. Ma quali sono la trama e il cast di Wasabi? Scopriamolo insieme!
Jean Reno e Ryōko Hirosue in una scena del film Wasabi

In onda questa sera, 8 maggio 2024, alle 21:10 su Rai Movie Wasabi, pellicola del 2001 diretta Gérard Krawczyk. Scritto e prodotto da Luc Besson, Wasabi vede protagonista il celebre Jean Reno nei panni di un commissario di polizia francese.

Il titolo Wasabi fa riferimento a una scena del film in cui Jean Reno mangia in un ristorante un intero piatto di wasabi, ovvero la radice di rafano giapponese grattugiata, indispensabile per accompagnare il sushi. Non ci resta che scoprire insieme la trama, il cast e il trailer di questo adrenalinico action movie!

Trama Wasabi: di cosa parla

Hubert Fiorentini è un commissario di polizia francese ed ex agente dei servizi segreti che utilizza metodi violenti per catturare i criminali. La sua vita è segnata dalla fine della relazione con Miko, l’unica donna che abbia veramente amato.

Una mattina, Hubert riceve la telefonata di un avvocato che gli annuncia la morte improvvisa di Miko e che Fiorentini è stato nominato unico erede. Hubert viene quindi convocato in Giappone per la lettura del testamento. Arrivato nel Paese del Sol Levante scopre però di avere una figlia, Yumi, nata dalla relazione con Miko.

Hubert cercherà di instaurare un legame con Yumi e nel frattempo dovrà cercare di difenderla dalla yakuza, a cui Miko ha sottratto 200 milioni di dollari per lasciarli in eredità a sua figlia.

Cast, attori e personaggi

Protagonista assoluto del film è Jean Reno, icona del cinema francese di cui abbiamo raccolto 5 cult assoluti assieme a Luc Besson.

Oltre a Jean Reno, presenti nel cast di Wasabi gli attori: Ryōko Hirosue, che ha recitato in una splendida pellicola come Departures, vincitore dell’Oscar al Miglior Film In Lingua Straniera nel 2009 a Los Angeles; Michel Muller, attore e comico francese con cittadinanza austriaca che si distingue per il suo umorismo dissacrante; Carole Bouquet, che debutta al cinema con Buñel nel film Quell’oscuro oggetto del desiderio per poi lavorare spesso in Italia con registi come Dino Risi, Carlo Vanzina e Francesco Nuti.

Presenti inoltre nel cast del film Yoshi Oida, che ha lavorato con Peter Greenaway nel film I racconti del cuscino, ed Élodie Frenck, che ha recitato nel film Il truffacuori.

Wasabi trailer

Non perdetevi questa sera Wasabi, pellicola action prodotta dal grande Luc Besson, che noi di CiakClub abbiamo intervistato per l’uscita del suo ultimo film!

Facebook
Twitter