Il 12 Aprile scorso, Warner Bros Discovery ha lanciato Max, la sua nuova piattaforma digitale di contenuti streaming. Il servizio promette di arricchirsi di numerosi progetti nel corso dei prossimi anni. Questo nuovo servizio è stato reso possibile dalla fusione commerciale tra Warner Bros e Discovery avvenuta un anno fa. La data di lancio del servizio streaming è prevista per il 23 maggio e verrà accompagnata dall’introduzione di nuovi contenuti. Molti di questi sono stati presentati durante la serata dedicata alla piattaforma. Tra le novità più attese e dibattute dai fan in tutto il mondo, sicuramente spicca la serie TV dedicata al brand di Harry Potter.
Harry Potter: in arrivo la serie TV Warner Bros

Finalmente è arrivato l’annuncio tanto atteso! Dopo 12 anni dall’ultimo film, sembra che il mondo di Harry Potter tornerà a prendere vita attraverso una serie TV prodotta da Warner Bros per Max. Secondo i primi rumors, la serie sarà suddivisa in sette stagioni, una per ogni libro della saga. Ciò che rende ancora più interessante questa notizia è la presenza dell’autrice J.K. Rowling tra i produttori esecutivi.
Le prime voci dicono che la serie sarà molto fedele ai libri e permetterà di esplorare in profondità il mondo di Harry Potter, grazie anche alla durata maggiore rispetto ai film. Al momento, il progetto si trova ancora in fase di pre-produzione, ma vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato per saperne di più.
Game of Thrones, un nuovo prequel in arrivo

Durante la serata è stato annunciato un nuovo spin-off della molto amata serie televisiva Game of Thrones. Mentre gli spettatori di tutto il mondo aspettano con ansia la seconda stagione di House of the Dragon, HBO continua a concentrarsi sul suo prodotto di punta. La nuova serie si baserà sui fatti narrati nel romanzo Il cavaliere dei sette regni, ambientato circa novant’anni prima degli avvenimenti della serie madre.
Come sempre, George R. R. Martin supervisionerà il progetto, mentre i lettori attendono ancora il prossimo capitolo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Winds of Winter. Si prevede che la nuova serie includerà alcuni dei personaggi che abbiamo già incontrato in Game of Thrones, come abbiamo approfondito in questo articolo.
The Sympathizer: il primo trailer della serie con Downey Jr.
Warner Bros ha finalmente rilasciato le prime immagini di The Sympathizer, la serie tv prodotta da HBO con la collaborazione della casa A24 e soprattutto di Robert Downey Jr., che sarà anche il protagonista dell’opera televisiva. Il progetto adatterà l’omonimo romanzo e avrà la collaborazione in fase di scrittura del regista Park Chan-wook, noto per aver diretto Old Boy e il più recente Decision to leave. La trama è ambientata negli ultimi anni della Guerra del Vietnam e segue la storia di una spia comunista infiltrata tra le truppe nemiche.
The Penguin: Warner Bros rilascia il teaser trailer
Attualmente si conoscono pochissimi dettagli sulla trama di The Penguin, lo spin-off sul Pinguino ideato da Matt Reeves. Tuttavia, Warner Bros ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer della serie. Dalle prime immagini è evidente che la serie manterrà lo stesso mood di The Batman, con una Gotham oscura e sempre più avvolta dalle tenebre. The Penguin uscirà nei primi mesi del 2024.
Anche l’attore protagonista Colin Farrell ha recentemente dichiarato: “Lo show è oscuro e grazie alla maschera del pinguino posso esplorare il suo mondo in totale libertà. Sono davvero entusiasta”.
The Big Bang Theory: anche per lui un nuovo spin-off

Durante la serata, un altro annuncio inaspettato ha fatto parlare di sé: un nuovo spin-off di The Big Bang Theory con Chuck Lorre, co-creatore della serie originale, come produttore esecutivo. Al momento, ci sono poche informazioni riguardanti la serie, che potrebbe seguire l’esempio di How I Met Your Mother, presentando personaggi completamente nuovi in una serie a sé stante. Potete trovare maggiori dettagli nel nostro approfondimento qui.
Warner Bros lancia il trailer di True Detective: Night Country
In arrivo su Max ci sarà anche la quarta stagione di True Detective: Night Country, una sorpresa per molti fan che avevano pensato che la serie fosse conclusa dopo la terza stagione. Il trailer di questa nuova stagione svela che la trama si concentrerà sulla scomparsa di otto uomini che lavorano alla stazione di ricerca di Tsalal. La serie sarà disponibile sulla piattaforma di Warner Bros Discovery entro la fine del 2023 e nel progetto sono nuovamente coinvolti nel ruolo di produttori esecutivi Matthew McConaughey e Woody Harrelson.
The Conjuring: l’Horror sbarca su Max

Uno dei progetti futuri in arrivo sulla piattaforma Max è una serie TV ambientata nell’universo cinematografico di The Conjuring. Questo universo horror prodotto dalla Blumhouse Production ha terrorizzato milioni di spettatori al cinema nel corso degli anni, narrando le vicende della coppia Ed e Lorraine Warren. L’annuncio dell’arrivo di una serie TV è stata accolta con entusiasmo dai fan della saga, dopo che tempo fa James Wan aveva escluso la possibilità di continuare il progetto. Per maggiori dettagli sulla trama della serie, è possibile consultare il nostro articolo dedicato.
Eravate al corrente di tutti questi nuovi progetti di Warner Bros? Siete contenti dell’arrivo di Max? Fatecelo sapere nei commenti!