Come sappiamo, la Disney lancerà un proprio servizio streaming dove rilascerà non solo il proprio immenso catalogo già noto ed apprezzato, ma anche prodotti totalmente nuovi. Fra questi, destano molte curiosità le serie TV dedicate a Star Wars (fra cui la costosissima, già annunciata The Mandalorian) e quelle dedicate all’Universo Marvel, con molti fan che sperano, fra le altre cose, nel “ripescaggio” di Daredevil, Jessica Jones e degli altri prodotti originariamente ospitati su Netflix. Se sono già state annunciate serie TV dedicate all’amatissimo personaggio di Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ad Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner ed agli alleati di Capitan America (Chris Evans), a quanto pare la Marvel ha un altro asso nella manica, rappresentato da WandaVision.
WandaVision, infatti, sarà un prodotto dedicato a Wanda Maximoff/Scarlet Witch, che ha fatto il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe in Avengers: Age of Ultron (2015), inizialmente come nemica dei Vendicatori, poi come loro alleata. Durante un’intervista a Variety, infatti, l’attrice Elizabeth Olsen ha dichiarato quanto segue:
“Ci sono diversi fumetti sui quali ci stiamo ispirando per la serie su Wanda e Visione e durante il lancio di Disney+ ci hanno mostrato una foto di noi negli anni ’50. Paul Bettany e io siamo davvero entusiasti del progetti, c’è un ottimo gruppo di sceneggiatori. Credo che in tutto durerà sei ore.”
A giudicare dalle parole della bella attrice, dunque, WandaVision vedrà per protagonisti Wanda Maximoff ed anche Visione, interpretato da Paul Bettany. Per tutte le serie Marvel, sarà divertente vedere come verranno gestiti gli eventi, in seguito a quanto narrato in Avengers: Infinity War e, naturalmente, Avengers: Endgame, nelle sale cinematografiche italiane in questi giorni. Thanos, magari, potrebbe avere qualcosa da ridire sulla presenza di molti personaggi…o forse no? Nel dubbio, NON lo chiederemo a Josh Brolin.
Le riprese di WandaVision inizieranno verosimilmente in autunno, con una pubblicazione prevista per il 2021. La serie sarà scritta e prodotta da Jac Schaeffer, uno degli sceneggiatori di Captain Marvel, ennesimo grande successo del MCU.
Che ne pensate?