Victoria Alonso fa causa alla Disney dopo il licenziamento in Marvel: “Messa a tacere”

Victoria Alonso, ormai ex presidentessa del reparto VFX della Disney, sta facendo molto parlare di sé dopo il repentino licenziamento dalla casa di Topolino. Il mistero intorno al caso si fa sempre più fitto. Gli ultimi aggiornamenti arrivano dalla dichiarazione di Karin McCharty.
Victoria Alonso fa causa alla Disney dopo il licenziamento in Marvel

Sono tante le domande che ruotano intorno al licenziamento di Victoria Alonso da parte della Casa di Topolino. L’ormai ex presidentessa del reparto effetti speciali della Disney inizialmente è stata accusata di aver creato un ambiente di lavoro tossico per i suoi dipendenti. Successivamente è stata incolpata di aver partecipato ad un progetto filmico per il quale, per motivi contrattuali, non poteva prendere parte.

Tutte accuse utilizzate dalla casa di Topolino per giustificare il licenziamento di Victoria Alonso. Se volete recuperare i fatti precedenti cliccate su questo link. Seguendo le ultime novità a riguardo capiamo che ci sono altre motivazioni legate al caso in questione. Motivazioni che potrebbero ribaltare la situazione per l’ex presidentessa del reparto VFX. L’ex presidentessa, infatti, sta per muovere causa alla Disney.

Victoria Alonso contro la Disney

Victoria Alonso
Victoria Alonso

La produttrice cinematografica Karin McCarthy ha rilasciato, questo venerdì, una dichiarazione a favore di Victoria Alonso dove lascia intendere che l’ex presidentessa sia stata licenziata dopo essersi rifiutata di fare qualcosa per la Disney. Ecco la dichiarazione:

L’idea che Victoria sia stata licenziata per una manciata di interviste alla stampa, relative a un progetto filmico di passione personale sui diritti umani (Argentina 1985) [ . . . ] e su cui ha ottenuto la benedizione della Disney per parteciparvi, è assolutamente ridicola. Victoria, una latina gay che ha avuto il coraggio di criticare la Disney, è stata messa a tacere. Successivamente è stata licenziata quando si è rifiutata di fare qualcosa che riteneva riprovevole. Disney e Marvel hanno preso una decisione davvero sbagliata che avrà gravi conseguenze. C’è molto di più in questa storia e Victoria lo racconterà a breve, in un forum o in un altro“.

La Disney ovviamente non è rimasta in silenzio e ha risposto ribattendo sul fatto che la Alonso ha violato delle norme contrattuali. Difficile pensare che una donna che da sempre si è battuta per i diritti dell’uomo e il rispetto delle leggi possa infrangerli lei stessa. Victoria Alonso ha deciso dunque di muovere causa contro la Disney.

Non resta che attendere per saperne di più sul caso di Victoria Alonso. Ora possiamo solo fare supposizioni. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter