Verne Troyer: 12 Memorabili ruoli della sua carriera

A pochi giorni dalla sua improvvisa scomparsa ripercorriamo alcuni degli indimenticabili momenti nella carriera di Verne Troyer.

 

Appena due giorni fa veniva divulgata la notizia dell’improvvisa dipartita di Verne Troyer: l’attore dalle inconfondibili fattezze. Delle circostanze della sua morte e della lunga depressione che ne è stata il preludio se n’è parlato ampiamente ( ne abbiamo parlato anche noi, qui), così anche delle sue origini Hamish, delle sue intricate vicende amorose, degne di una qualsiasi stella di Hollywood!

Mentre, il piacere di esprimersi sulle qualità umane di Verne Troyer compete, e non potrebbe essere altrimenti, alla sua famiglia e ai suoi cari, a noi di Ciakclub.it il grato compito di parlare della sua carriera.

Verne Troyer

Il ruolo che lo ha consacrato alla popolarità arriva all’età di 30 anni, con il sequel del film Austin Power – Il controspione, scritto dal comico canadese Mike Myers e diretto da Jay Roach. Il film si propone come una parodia del genere spy story e, in particolare, della saga dell’agente segreto 007 agli albori. Nel 1999 viene dato alla luce Austin Power – La spia che ci provava, il quale ottiene un successo molto superiore al precedente e lega indissolubilmente gli 80 cm di Verne Troyer al personaggio di Mini-me, il piccolo clone del Dottor Male.

Ma il piccolo e dispettoso clone del Dottor Male non è stato il suo unico volto: tanti sono stati i ruoli in cui la sua piccola statura nonché le sue capacità attoriali hanno davvero fatto la differenza. Nascosto dietro il microfono del doppiatore, in un costume da gorilla o due o bizzarro Babbo Natale decisamente più basso di quanto ci aspetteremmo.

Benché ciascuno di noi sia convinto di poter riconoscere quel musetto ovunque a volte il make up o la giovane età lo rendono davvero irriconoscibile. Tante le sue attività, nel cinema come nella musica, alcune molto popolari e altre meno conosciute o mai adattate per la tv italiana.

Non compariva più sul grande schermo dal 2009 ed è proprio quello l’anno che abbiamo scelto come culminante nella sua carriera, in questa selezione di dodici ruoli memorabili di Verne Troyer.

Verne Troyer

 

Lasciate che il Dottor Parnassus liberi la vostra immaginazione, trascendete le più alte vette della bellezza e fatevi trasportare in mondi che non avete mai sognato.

(Percy – Parnassus, l’uomo che voleva ingannare il diavolo)

[slide-anything id=”9348″]

 

Facebook
Twitter