Vendetta, trama e trailer del revenge movie con Bruce Willis

Un ex marine vuole vendicare la moglie e la figlia uccise da una banda criminale guidata da Bruce Willis. Inizia una guerra sanguinosa con armi, esplosivi e arti marziali. Vendetta è un film d’azione e thriller del 2022, in cui abbiamo una delle ultime apparizioni su schermo dell’attore Bruce Willis prima del ritiro dalle scene. Il film va in onda stasera su Italia 1.
Bruce Willis e Theo Rossi nel film del 2022 Vendetta

Vendetta è un film d’azione e thriller del 2022 scritto e diretto da Jared Cohn, con protagonisti Clive Standen, Theo Rossi, Mike Tyson, Thomas Jane e Bruce Willis. Il film racconta la storia di un ex marine che cerca di vendicare la morte della moglie e della figlia, uccise da una famiglia criminale. Vendetta è uno degli ultimi film di Bruce Willis prima del suo ritiro dalle scene, causato dalla diagnosi di afasia.

La trama si concentra su William Duncan (Clive Standen), un padre di famiglia ed ex marine che vive nella periferia della Georgia. Una sera, mentre esce per andare a cena con la figlia sedicenne Kat (Maddie Nichols), una giocatrice di softball che sogna di diventare professionista, la ragazza viene rapita e uccisa da Danny (Cabot Basden), come rito di iniziazione per entrare nella banda di Rory Fetter (Theo Rossi), il fratello di Donnie Fetter (Bruce Willis), il boss del crimine locale. William, sconvolto e furioso, decide di non affidarsi alla giustizia legale e di prendersi la sua vendetta personale.

Così, insegue e uccide Danny la notte seguente, scatenando la reazione di Donnie e Rory, che vogliono eliminare William a loro volta. Inizia così una guerra senza esclusione di colpi, in cui William dovrà affrontare anche Dante (Thomas Jane), un ex amico e collega che ora lavora per i Fetter, e Roach (Mike Tyson), il braccio destro di Donnie.

Parlando di Bruce Willis, abbiamo recentemente stilato una classifica dei suoi 10 migliori film. Andate a dare un’occhiata e fateci sapere se siete o no d’accordo con noi!

Clive Standen, il protagonista William Duncan, è un attore britannico famoso per aver recitato nelle serie televisive Vikings e Taken. Theo Rossi, che interpreta Rory Fetter, è un attore americano noto per il suo ruolo di Juan Carlos “Juice” Ortiz nella serie Sons of Anarchy. Mike Tyson, che interpreta Roach, è un ex pugile professionista, considerato uno dei più grandi pesi massimi di tutti i tempi, che ha intrapreso anche una carriera cinematografica, apparendo in film come Una notte da leoni e Ip Man 3.

Redbox Entertainment ha distribuito Vendetta limitatamente in alcune sale cinematografiche e nelle piattaforme on demand il 17 maggio 2022. Il film ha incassato solo 2 milioni di dollari a fronte di un budget di 10 milioni. Nel frattempo sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’attore americano. Trovate tutto nel nostro articolo dedicato.

Vendetta andrà in onda stasera, 24 ottobre 2022, su Italia 1 in prima serata. Se siete amanti del genere revenge movie e volete vedere Bruce Willis in uno dei suoi ultimi ruoli, non perdetevi questo film!

Facebook
Twitter